Ascolti TV 12 dicembre, Amici di Maria senza rivali: sospesa la maglia di Cosmary

Pubblicato il 13 Dicembre 2021 alle 11:20

Maria De Filippi è la regina della domenica, il suo Amici continua a spopolare nel DayTime e Riki si presenta con il suo nuovo singolo!

Ascolti TV 12 dicembre, Amici di Maria senza rivali: sospesa la maglia di Cosmary

Domenica particolare per la Mediaset che con i suoi programmi di punta è riuscita a spuntarla alla Rai, ottenendo impeccabili risultati in termini di ascolti tv. Se nel pomeriggio è stato Amici di Maria ad ottenere il massimo successo, in serata ha trionfato All Together Now a discapito della concorrenza. Rai 1, infatti, per dare ampio spazio alla maratona Telethon, in prima serata ha ottenuto pochissimi spettatori. Passiamo in rassegna i dati auditel, soffermandoci a fine articolo sugli avvenimenti salienti di Amici!

Ascolti TV 12 dicembre, All Together Now 4 finalmente primeggia su tutti!

In prima serata, dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, ha preso il via la maratona Telethon con Mara Venier e la sua ’Festa di Natale’. A seguire questa trasmissione, che ha ospitato moltissimi vip tra cui anche Milly Carlucci, Federica Pellegrini e Nino D’angelo, sono stati 2.02 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 10.4%. Canale 5 è riuscito a spuntata con il suo All Together Now 4, visualizzato da 2.5 milioni di persone e uno share pari al 13.91%.

Sul secondo canale della tv di Stato sono stati trasmessi dei nuovi episodi dello spin off di NCIS. La versione ambientata nella splendida Los Angeles ha convinto 1.13 milioni di individui a vedere questa serie tv, pari ad uno share del 4.78%. Un po’ meno visibilità ha ottenuto la versione ambientata nella festaiola New Orleans (920.000 spettatori e 4.15% di share). Serata di successo per Rai 3 che ha convinto oltre 3 milioni di persone a vedere Che Tempo Che Fa (share 12.87%). In collegamento con Fabio Fazio, Zaki.

Sul fronte Mediaset, Rete 4 e Italia 1 hanno ottenuti dei risultati divergenti. Il quarto canale, con la messa in onda di Controcorrente, ha convinto appena 630 mila spettatori alla visione e uno share del 3.54%. Italia 1, invece, con Hercules – La leggenda ha inizio è stato scelto da 1.05 milioni di spettatori (share 4.93%).

Ascolti TV 12 dicembre, in 4 milioni ad assistere all’uscita di Ginevra da L’Eredità

Passiamo ora in rassegna le altre trasmissioni andate in onda nell’arco della giornata. Nel pomeriggio Domenica In ha tenuto compagnia 2.7 milioni di persone, aggiudicandosi il 15.16% di share. Verissimo ha intascato uno share del 18.59% grazie ai 2.8 milioni di appassionati. Ancora successo per L’Eredità, in un appuntamento tutto da vivere e assorbire. Nella puntata di domenica 12 dicembre, Flavio Insinna ha congedato la professoressa Ginevra dalla trasmissione. Per la ragazza è giunto il momento di spiccare il volo e di approdare in nuovi lidi, esplorando la carriera da attrice. A ogni modo, ad assistere al commovente discorso di Insinna sono stati 4.135.000 spettatori e uno share pari al 20.23%.

Boom per Amici di Maria: Lorella si esibisce con Il Pagante

Benissimo Maria De Filippi con Amici capace di sfondare il muro dei 3 milioni di spettatori (3.106.000 per l’esattezza) e intascare un buon 18.31% di share. In questo appuntamento del talent show di Canale 5 ne sono accadute delle belle.

Lorella ha aperto la puntata esibendosi con l’ospite Il Pagante. I due hanno eseguito ’Un pacco per te’ contribuendo a espandere ancora di più l’atmosfera natalizia. Mattia ha respinto la sfida di Nicola mentre Albe, Elena e Alex si sono affrontati dopo la gara di cover. La Celentano ha sospeso la maglia di Cosmary, per riflettere sui progressi della ragazza. Non è mancata l’esibizione di Riki che si è presentato con ’Scusa’, il suo nuovo singolo.