keyboard_arrow_up

Ascolti TV 11 giugno, audience stellare per Turchia-Italia

Pubblicato il 12 Giugno 2021 alle 11:41

I dati auditel del Prime Time premiano la sfida degli Euro 2020 con Turchia-Italia termianata con il trionfo degli italiani

Ascolti TV 11 giugno, audience stellare per Turchia-Italia

Gli ascolti tv della giornata di venerdì 11 giugno si sono rivelati piuttosto importanti, in particolar modo nel Prime Time. A far schizzare alle stelle l’audience di Rai 1 ci ha pensato la partita inaugurale degli Europei 2020: Turchia-Italia. Sulle altre reti, invece, gli ascolti sono risultati essere un po’ bassini.

Ascolti tv ieri 11 giugno: spettacolo assoluto per l’Italia agli Euro 2020

La serata di ieri 11 giugno è stata vinta dalla Rai grazie alla partita Turchia-Italia. L’Euro 2020 è cominciato con il piede giusto per gli azzurri di Mancini che hanno incassato la prima vittoria, imponendosi 3-0 sugli avversari turchi. A seguire il match su Rai 1 sono stati 12.749.000 persone con share del 50.7%, numeri a dir poco strepitosi!

Su Canale 5 è andato in onda il film Una folle passione, con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, che ha intrattenuto 1.16 milioni di spettatori con share pari al 5.5%. Rai 2 ha arricchito la sua serata trasmettendo il thriller Stai lontana da mia figlia ed ha intrattenuto 753 mila spettatori intascando uno share del 3%. Su Rai 3, la saga di Sissi - Destino di un’imperatrice è stato scelto da 891 mila appassionati (share del 3.6%).

Su Rete 4 Quarto Grado – Le Storie se l’è cavata abbastanza bene intascando uno share dell’8.7% grazie ai suoi 1.58 milioni di telespettatori. Infine, Italia 1 ha arricchito la sua serata con un classico del cinema: Mamma ho preso il morbillo. A seguire le vicende del piccolo Alex Pruitt sono stati 702 mila utenti (share del 3%).

Ascolti TV venerdì 11 giugno: cala Striscia la notizia

Cala all’8.5%, nell’Access Prime Time, Striscia la notizia a causa della partita andata in onda su Rai 1. Numeri stabili per Reazione a Catena che, nella fascia del Preserale, si conferma essere il game show più gettonato con il 24.1% di share e i 3.6 milioni di spettatori. A tale concorrenza ha replicato Canale 5 con Caduta Libera che si è dovuta accontentare del 14% di share.