keyboard_arrow_up

Ascolti TV 11 dicembre, Milly Carlucci mette in ombra Claudio Baglioni

Pubblicato il 12 Dicembre 2021 alle 11:50

In prima serata trionfa maestosa Milly Carlucci con il suo Ballando con le stelle, ormai giunto alle battute finali!

Ascolti TV 11 dicembre, Milly Carlucci mette in ombra Claudio Baglioni

Sabato così così per Rai e Mediaset che con i loro programmi di punta hanno provato a tenere compagnia agli spettatori, cercando di sbaragliare gli indici auditel. Ad arricchire la prima serata sono stati Milly Carlucci e Claudio Baglioni. Ballando con le stelle, ormai giunto alla penultima puntata, ha regalato svariati colpi di scena toccanti.

Per Uà - Uomo di varie età, le cose non sembrano andate come sperato. Spazio anche agli altri programmi in questa rubrica dedicata agli ascolti tv. Ad arricchire i pomeriggi di Canale 5 sono state le solite soap straniere e Verissimo. Sul far della sera, invece, spazio ai game show Caduta Libera e L’Eredità, ma soltanto uno di essi ha avuto la meglio!

Ascolti TV ieri 11 dicembre, Ballando con le stelle emoziona più di Uà

Analizziamo gli ascolti tv del Prime Time e evidenziamo subito la vittoria ottenuta da Ballando con le stelle, che con la semifinale ha registrato ascolti più che eccellenti. Ad assistere al dancing show di Milly Carlucci sono stati 4.1 milioni di persone, pari ad uno share del 24.6%. In questo appuntamento Monica Bellucci è stata la ballerina per una notte, inoltre sono stati nominati i sei finalisti di Ballando con le stelle.

I risultati di Rai 1 rimpiccioliscono quelli di Canale 5 che ha trasmesso Uà - Uomo di varie età. Il programma di Claudio Baglioni non sembra aver accolto molti consensi e a dirlo sono i numeri riscontrati in questa secondo appuntamento, visto da 2.23 milioni di utenti e uno share pari al 13.4%.

Su Rai 2 vola la serie tv americana SWAT, vista da oltre 1 milioni di spettatori e uno share equivalente al 4.7%. Rai 3 e il programma Sapiens - Un solo pianeta, ha intrattenuto 959 mila telespettatori, aggiudicandosi uno share pari al 5%.

Rete 4 ha mandato in onda il film Agente 007 - Bersaglio mobile, visionato da appena 600 mila individui (share 5%). Aria di Natale su Italia 1, che nel Prime Time ha convinto 1.3 milioni di persone a vedere il classico film ’Il Grinch’ (share pari al 5.8%).

Ascolti TV sabato 11 dicembre, da Verissimo con Gerry Scotti a L’Eredità

Nel pomeriggio le soap opera viaggiano alla grande. Beautiful ha ottenuto uno share del 14.8% mentre Una Vita arrivata al 15.5%. A seguire Verissimo sono stati 2.5 milioni di persone (share 14.8%) e in questo appuntamento sono stati ospitati Elettra Lamborghini, Ermal Meta padre e figlio Facchinetti e Gerry Scotti.

A proposito di Gerry Scotti, il suo programma Caduta Libera si è fermato al 17.9% di share e 3.3 milioni di appassionati. Davanti a questi numeri, Rai 1 gioisce con Flavio Insinna perché L’Eredità ha superato i 4 milioni di spettatori, raggiungendo uno share del 21.2%. Purtroppo nessuno dei due game show ha celebrato la vittoria!