keyboard_arrow_up

Ascolti TV 11 agosto, Marco Liorni re del Preserale con Reazione a Catena

Pubblicato il 12 Agosto 2021 alle 11:12

Ottimi risultati per mamma Rai che nel Preserale e nel Prime Time sbaraglia la concorrenza a livello di ascolti tv!

Ascolti TV 11 agosto, Marco Liorni re del Preserale con Reazione a Catena

Giornata rovente per gli ascolti tv Rai e Mediaset. Il re del Prime Time si è riconfermato essere l’intramontabile Piero Angela con SuperQuark. Nel Preserale Marco Liorni continua a dominare con il game show estivo Reazione a Catena, capace di superare ogni aspettativa. Basti pensare che l’appuntamento dell’11 agosto ha raggiunto numeri strepitosi, sbaragliando la concorrenza di Gerry Scotti.

Ascolti TV ieri 11 agosto, Piero Angela insuperabile nel Prime Time

Non si ferma SuperQuark che con l’appuntamento di mercoledì 11 agosto ha affascinato circa 1.89 milioni di persone, pari ad uno share del 13.4%. Piero Angela ha parlato di vaccini, percorrendo la loro storia ed evoluzione. Si è spiegata la differenza tra prodotti surgelati e congelati, si è parlato di epigenetica, degli incendi di Tokyo e del Kimono maledetto.

In studio, inoltre, è stata mostrata la metamorfosi dei no vax. Insomma, è stata una puntata a dir poco spettacolare, capace di attrarre su Rai 1 la maggior parte del pubblico spettatore. Canale 5 con All Together Now non è riuscito a reggere la concorrenza visto che a seguire tale trasmissione sono stati 1.42 milioni di soggetti e uno share del 10.9%.

Rai 2 ha trasmesso un film intitolato La Nostra Seconda Vita, visto da 957 mila individui (share del 6.3%). Ha fatto meglio Rai 3 con Un Figlio all’Improvviso, capace di intrattenere ben 1.28 milioni di persone (share dell’8.3%). Rete 4 con Zona Bianca è stato scelto da 670 mila utenti (share del 5.4%) mentre Italia 1 si è dovuta accontentare del 6.9% con 1.05 milioni di appassionati a seguire la serie tv Chicago Fire.

Ascolti TV mercoledì 11 agosto, Reazione a Catena non si ferma con le Sibille

Rai 1 ha conquistato degli ottimi risultati anche nel Preserale grazie a Reazione a Catena. Marco Liorni ha giocato con oltre 3.18 milioni di persone, pari al 26.3% di share. Anche in questa sfida le Sibille sono state riconfermate campionesse, ma continuano a non vincere il montepremi in palio! Il gioco di Gerry Scotti, su Canale 5, non è andato oltre l’11.7% di share.