keyboard_arrow_up

Ascolti TV 1 giugno 2021, pesa l’assenza de L’Eredità nel preserale

Pubblicato il 2 Giugno 2021 alle 11:03

Niente di straordinario per Notti Azzurre di Amadeus che si è dovuto accontentare del 14.3% di share

Ascolti TV 1 giugno 2021, pesa l’assenza de L’Eredità nel preserale

Prosegue senza intoppi la rubrica incentrata sugli ascolti tv del giorno precedente. In prima serata, a tenere compagnia il pubblico da casa ci ha pensato la trasmissione Notte Azzurra, presentata da Amadeus mentre su Canale 5 è tornata in onda la serie statunitense New Amsterdam. Nel Preserale è pesata tanto alla Rai l’assenza de L’Eredità, con numeri veramente flop per il primo canale della tv di stato.

Gli ascolti tv del Prime Time: ritorna New Amsterdam su Canale 5

Amadeus, con Notte Azzurra, ha intrattenuto 2.881.000 di persone aggiudicandosi uno share del 14.3%. I numeri di Rai 1 non sono risultati tanto alti, ma comunque in linea con la media del periodo e più che sufficienti ad asfaltare la concorrenza di Canale 5 che ha mandato in onda ben tre episodi della terza stagione di New Amsterdam. A seguire questa serie americana sono stati 1.9 milioni di spettatori, equivalente ad uno share del 10.4%.

Continua a collezionare un flop dopo l’altro il gioco di Rai 2 Game of Games. Nonostante la bravura di Simona Ventura, 617 mila persone da casa hanno scelto di vedere questa trasmissione (share del 2.9%). Persino Carta Bianca su Rai 3 ha ottenuto bassi riscontri caratterizzati da 883 mila spettatori e uno share del 4.4%.

Sul fronte Mediaset, Rete 4 con Fuori dal Coro ha attirato davanti agli schermi 912 mila persone (share del 5.3%) mentre Italia 1, con Le Iene ha coinvolto 1.619.000 telespettatori su uno share del 10.1%.

Flop per mamma Rai nel Preserale e Canale 5 ne approfitta

Nel Preserale di Rai 1 si è avvertita grossomodo l’assenza del game show di Flavio Insinna. Al posto de L’Eredità è stato trasmesso il Concerto per l’anniversario della costituzione della Repubblica, seguito da poco più di 1.5 milioni di persone (12.5% di share). Ciò ha consentito alla concorrenza di Canale 5 di avere la meglio. Nel dettaglio, Caduta Libera ha intrattenuto 2.825.000 spettatori su uno share del 19.8%. Intanto per L’Eredità questa è l’ultima settimana prima di lasciare spazio a Reazione a Catena.


ARGOMENTI: L’eredità