ZDF streaming: come vedere la diretta TV?

Pubblicato il 5 Ottobre 2017 alle 22:30

Come vedere ZDF in Italia? Il canale non è disponibile su Sky o Mediaset Premium e per seguire la diretta TV specialmente delle partite di Champions League è necessario ricorrere allo streaming di ZDF.

ZDF streaming: come vedere la diretta TV?

ZDF sul digitale terrestre o su Sky? Ecco come vedere il canale tedesco famoso per trasmettere le partite di Champions League avendo dei diritti TV diversi dall’Italia.

ZDF è la sigla di Zweites Deutsches Fernsehen, che indica il secondo canale pubblico della televisione tedesca che spesso trasmette in chiaro alcune partite di coppa europea come l’austriaca ORF o la svizzera RSI La2 e come Canale 5. Fino al 2016, il canale ZDF era su Sky, al canale 546, ma per un conflitto di interessi legato ai diritti TV della Champions League, Mediaset ne ha chiesto l’oscuramento e Sky ha eliminato il canale tedesco dalla propria lista.

Oggi in molti cercano di sintonizzarsi su ZDF, che però dà la precedenza alle squadre tedesche.

Come vedere ZDF su Sky e sul digitale terrestre

ZDF può essere visto anche dopo l’eliminazione dai canali di Sky, ma è necessario sintonizzare manualmente.

Sul digitale terrestre possono trovarlo esclusivamente i residenti in Alto Adige, perché il segnale digitale arriva solo fin la.

Vediamo come sintonizzare il canale tedesco ZDF su Sky manualmente:

  • Andare su “gestione altri canali”;
  • Attivare la ricerca automatica;
  • ZDF dovrebbe comparire nei risultati di ricerca al canale 9600 del telecomando.

A questo punto potrete vedere di nuovo ZDF dal decoder Sky. Tuttavia, recentemente il canale tedesco ha oscurato le partite di Champions League in cui erano coinvolte squadre italiane, per non entrare in conflitto con Mediaset Premium. Lo stesso vale per chi abita in Alto Adige e riceve il canale ZDF sul proprio decoder digitale.

Inoltre, i programmi di ZDF sono ricevibili anche dai satelliti Sky Italia e Tivù Sat.