Viola come il mare: Francesca Chillemi protagonista della nuova fiction Mediaset

Pubblicato il 18 Luglio 2021 alle 16:34

La bella attrice siciliana sarà la protagonista della fiction Mediaset tratta da Conosci l’estate?

Viola come il mare: Francesca Chillemi protagonista della nuova fiction Mediaset

La casa di produzione Lux Vide continuerà la sua collaborazione con la Mediaset con la quale oltre a produrre la seconda stagione di Buongiorno Mamma che ha avuto un grande successo, realizzerà una nuova fiction per Canale 5 tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini.

Il titolo delle serie tv che presto verrà prodotta è Viola come il mare e la protagonista sarà Francesca Chillemi, la quale avrà per la prima volta un progetto in cui sarà la protagonista assoluta.

Viola come il mare: Francesca Chillemi sarà la protagonista della storia

La nuova fiction Mediaset, Viola come il mare prodotta da Lux Vide avrà come protagonista della storia, Francesca Chillemi. L’attrice famosa per il ruolo di Azzurra Leonardi in Che Dio ci aiuti che interpreta ormai da oltre dieci anni e che le ha dato la grande popolarità, si misurerà per la prima volta con un ruolo da protagonista assoluta.

Al momento, le riprese non sono ancora iniziate e non si hanno notizie riguardanti il cast che affiancherà la Chillemi per cui la fiction potrebbe approdare in tv non prima della primavera o autunno 2022. Le uniche notizie che si hanno al momento, riguardano la trama della storia visto che è tratta da un romanzo e di conseguenza non è difficile sapere di cosa tratta.

Viola come il mare: trama della nuova fiction Mediaset

Viola come il mare è tratta dal romanzo d’esordio della giornalista Simona Tanzini dal titolo Conosci l’estate?. La protagonista Viola, romana trasferitasi a Palermo è una donna molto dolce che convive con la sinestesia, un raro disturbo neurologico che lei definisce una particolarità e che la porta ad avere una visione diversa della realtà. Il suo disturbo, però, non le impedisce di svolgere al meglio la sua professione di giornalista tv che svolge per un’emittente palermitana da circa un anno.

La sua vita verrà stravolta nel momento in cui si ritroverà invischiata sulla scena di un crimine. Romina, una ragazza ventenne verrà trovata morta per strangolamento ed il principale sospettato del delitto è Zefir, un cantautore locale piuttosto famoso e fratello del vicino di casa della protagonista.