Versailles: Luigi XIV arriva su Netflix

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 alle 10:48

Su Netflix arriva Versailles, la serie in costume che svela tutti gli intrighi, i complotti e gli scandali della corte più famosa al mondo.

Versailles: Luigi XIV arriva su Netflix

L’esuberante Luigi XIV sbalordisce la corte e il pubblico di Netflix: dal 5 gennaio 2018, infatti, le prime due stagioni della serie anglo-francese Versailles sono disponibili sulla piattaforma streaming più chiacchierata del momento. Un totale di 20 episodi da circa 60 minuti ciascuno per immergerci completamente negli intrighi della corte più scandalosa di sempre.

Versailles è una serie in costume scritta da Simon Mirren e David Wolstencroft e andata in onda per la prima volta su Canal+ nel 2015. Racconta la nascita del mito del Re Sole: così si faceva chiamare Luigi XIV, sovrano francese che a partire dalla seconda metà del 1600 fece costruire la splendida reggia di Versailles.
Elegante, ostentatamente lussuosa, e immensa, la reggia fu simbolo del suo potere, nonché un brillante mezzo per ottenere un controllo assoluto della nobiltà francese.

L’accattivante serie Versailles racconta gli intrighi di corte, le lotte per il potere, i complotti, gli scandali che presero luogo all’interno e all’esterno delle dorate mura della reggia.
Amanti clandestini, sfacciate concubine, complottisti, fedeli valletti, giochi di carte e veleni letali, sigilli falsificati, tutto si si svela e si cela sotto improfumate parrucche alla moda, tra magnifiche sale inondate di musica, immensi giardini fioriti, e passaggi segreti.

Al momento è possibile seguire su Netflix le prime due stagioni, ma una terza, attesissima, è stata già confermata.

Versailles: il cast

A interpretare il giovane Luigi XIV è George Blagden, attore inglese che interpretò il monaco Athlestan in Vikings; mentre nei panni di Philippe d’Orléans, il fratello del re, nella serie apertamente omosessuale, troviamo l’attore gallese Alexander Vlahos.

Nei ruoli femminili più prominenti troviamo invece l’attrice svizzera Noémie Schmidt e la britannica Anna Brewster ad interpretare rispettivamente Enrichetta d’Inghilterra, la prima moglie di Philippe d’Orléans e amante di Luigi XIV, e la favorita più famosa del sovrano francese, Madame de Montespan.

Tra gli altri del cast di Versailles troviamo:

  • Evan Martin Williams
  • Stuart Bowman
  • Tygh Runyan
  • Elisa Lasowski