Upas, l’attore di Roberto Ferri svela il nome del collega più amato

Pubblicato il 23 Luglio 2022 alle 14:25

L’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, che in Un posto al sole interpreta Roberto Ferri, ha parlato del collega con il quale ha il rapporto più bello: di chi si tratta?

Upas, l’attore di Roberto Ferri svela il nome del collega più amato

Riccardo Polizzy Carbonelli, che in Un posto al sole veste i panni del temibile Roberto Ferri, ha rivelato il nome del collega con il quale ha instaurato il rapporto più bello. Non la descrive come semplice amicizia, ma parla di un «feeling miracoloso». Di chi si tratta?

Upas, l’attore di Roberto Ferri: «Credo fortemente nell’amicizia»

Intervistato dal settimanale TeleSette, l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli ha parlato del suo ruolo in Un posto al sole. Nella storica fiction di Rai3, veste i panni di Roberto Ferri, personaggio molto temuto e, nella maggior parte dei casi, cattivo fino al limite del concesso.

Nella sua vita quotidiana, però, Riccardo è completamente diverso. Crede molto nell’amicizia, anche se ha ammesso che nel corso della sua vita ha ricevuto parecchie delusioni. Ha dichiarato:

"Come tutti ho ricevuto qualche delusione dagli amici. Credo fortemente nell’amicizia e nel senso di appartenenza, ma quando vengo deluso sono capace di alzare muri insormontabili".

Alzare dei muri, per sua stessa ammissione, può essere controproducente. La rabbia che si prova, infatti, non fa altro che incrementare la delusione. Fortunatamente, sul set di Un posto al sole ha trovato un grande amico, con il quale ha un’amicizia bellissima, che va avanti da tanti anni. Di chi si tratta? Strano ma vero, Polizzy Carbonelli ha un «feeling miracoloso» con Peppe Zarbo, che in Upas veste i panni di Franco Boschi.

Riccardo Polizzy Carbonelli: le parole su Peppe Zarbo

Mentre sul set di Un posto al sole, Riccardo e Peppe sono nemici a periodi alterni, nella vita privata sono grandi amici. Negli anni sono riusciti ad instaurare un legame che Polizzy Carbonelli ha definito «miracoloso». L’attore di Roberto Ferri ha ammesso:

«Lui rappresenta il significato più puro del concetto di amicizia. Di Peppe ci si può fidare e rapportare in modo straordinario. E’ un feeling miracoloso questo, un’empatia che rappresenta anche la bellezza del nostro lavoro».

La loro amicizia, ovviamente, è nata sul set di Upas e, puntata dopo puntata, è cresciuta sempre di più. D’altronde, sono oltre 20 anni che lavorano fianco a fianco. Cosa ama di più di Zarbo? Riccardo ha ammesso che gli piace il suo essere «uomo del Sud, forte, concreto, riservato e appassionato».


ARGOMENTI: Un Posto al Sole