Unomattina in famiglia confermato per la prossima stagione: i conduttori

Pubblicato il 7 Marzo 2022 alle 16:00

Unomattina in famiglia è stato confermato anche per la prossima stagione televisiva: chi saranno i conduttori del format di Rai1?

Unomattina in famiglia confermato per la prossima stagione: i conduttori

Unomattina in famiglia, format in onda su Rai1 durante il fine settimana, è stato confermato per la stagione televisiva 2022/2023. Molto probabilmente, il programma vedrà anche un prolungamento della fascia oraria. Chi saranno i conduttori?

Unomattina in famiglia confermato per il 2022/2023

Buone notizie per i fan di Unomattina in famiglia, in onda nella fascia oraria mattutina nei fine settimana di Rai1. Come anticipato da TvBlog, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di confermare il programma anche per la prossima stagione televisiva, ovvero quella del 2022/2023.

Il format, grazie all’assenza del rivale Mattino 5, che dal lunedì al venerdì è il nemico principale di Unomattina, ha registrato ascolti ottimi. Pertanto, i vertici Rai non hanno avuto alcun dubbio quando si sono ritrovati a decidere se confermare o meno la trasmissione.

Nato su Rai2 per volere di Michele Guardì, Unomattina in famiglia è approdato sul primo canale della televisione di Stato da qualche stagione. Il programma ha visto al suo timone diversi volti molto amati del piccolo schermo: dall’indimenticabile Alberto Castagna ad Alessandro Cecchi Paone, passando Massimo Giletti.

Essendo riuscito a raggiungere uno share del 20%, cosa impensabile per tanti altri salottini di Viale Mazzini, Uomattina in famiglia è uno dei primi format ad essere confermato per la stagione 2022/2023.

Chi condurrà Unomattina in famiglia?

Appurato che Unomattina in famiglia è confermato anche per la prossima stagione televisiva, la domanda dei fan sorge spontanea: chi lo condurrà? Seguendo il vecchio proverbio ’squadra che vince non si cambia’, i vertici Rai hanno deciso di mantenere la stessa formazione dell’edizione 2021/2022.

Stiamo parlando di Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli, gli stessi che sono riusciti a tenere incollati allo schermo milioni di persone. Tiberio è sempre stato molto apprezzato dal grande pubblico, mentre la Setta e la Muccitelli sono state una vera e propria scommessa.

Monica, nata come giornalista, è riuscita anche ad entrare nelle dinamiche della tv, mentre la Muccitelli è stata vista un po’ come l’ago della bilancia tra i due presentatori. Una conduzione a tre, che ha riscosso un grande successo e che, di conseguenza, non necessita di cambiamenti.

Pertanto, non solo Unomattina in famiglia è confermato, ma lo sono anche i tre conduttori che lo hanno e lo continuano a portare in scena in queste settimane.