Uno di noi sta mentendo: data d’uscita, trama e cast della serie Netflix

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 alle 19:30

La nuova serie Netflix sarà a breve disponibile in piattaforma.

Uno di noi sta mentendo: data d’uscita, trama e cast della serie Netflix

Netflix offre sempre storie nuove ai suoi tanti abbonati e proprio per tale motivo a breve arriverà in piattaforma una nuova serie tv dal titolo Uno di noi sta mentendo. Il nuovo sceneggiato è tratto dall’omonimo romanzo di Karen McManus ed è prodotta da Peacock, un nuovo servizio streaming di NBCUniversal. La sceneggiatura, invece, è affidata a Erica Saleh. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova serie.

Uno di noi sta mentendo: data d’uscita e trama della nuova serie Netflix

Uno di noi sta mentendo, la nuova serie Netflix approderà sulla piattaforma il prossimo 18 febbraio. La storia ruota attorno ad un gruppo di cinque studenti della Bayview High che dovranno scontare un’ora di punizione nella stessa aula.

I ragazzi coinvolti nella questione sono la studentessa modello Bronwyn, il bad boy Nate, il ragazzo d’oro Cooper, la reginetta del ballo Addy, e infine Simon, l’emarginato. Qualcosa finirà per unirli, in quanto, nessuno di loro è davvero come appare.

Ciò che sembrerà un lunedì come tanti altri, si concluderà in tragedia visto che d’improvviso e senza un motivo apparente, Simon crollerà a terra davanti agli occhi degli altri e morirà. Poco dopo, si scoprirà che il decesso del giovane non è avvenuto per cause naturali bensì per omicidio. I quattro giovani che sono stati protagonisti dell’ultimo post pubblicato da Simon, diventeranno i principali indiziati.

Uno di noi sta mentendo: numero di episodi e cast della nuova serie Netflix

Uno di noi sta mentendo è composta da otto episodi ed è stata presentata in anteprima negli Stati Uniti, lo scorso 7 ottobre 2021 ricevendo critiche positive da parte della critica e del pubblico. A gennaio 2022, visto il successo ottenuto, la serie ha già avuto il rinnovo per una seconda stagione che potrebbe arrivare l’anno prossimo.

Il cast della serie tv è composto da nomi giovani del panorama cinematografico e televisivo americano. Il ruolo dei protagonisti è stata affidato a Annalisa Cochrane che sarà Addy, Chibuikem Uche che vestirà i panni di Cooper, Marianly Tejada che interpreterà Bronwyn, Cooper van Grootel che presterà il suo volto a Nate, Barrett Carnahan che sarà Jake e Mark McKenna che interpreterà Simon. Accanto a loro ci saranno:

  • Alimi Ballard: Kevin Clay
  • George Ferrier: TJ Forrester
  • Jessica McLeod: Janae
  • Karim Diané: Kris Greene
  • Martin Bobb-Semple: Evan Nieman
  • Melissa Collazo: Maeve
  • Miles J. Harvey: Lucas Clay
  • Sara Thompson: Vanessa Clark
  • Zenia Marshall: Keely Moore