Un professore 2, Alessandro Gassmann: «Sorprese e nuovi arrivi»

Pubblicato il 18 Maggio 2022 alle 16:00

Un professore 2 tornerà in onda tra qualche mese e, nel frattempo, Alessandro Gassmann si è lasciato scappare qualche piccola anticipazione: ci saranno «sorprese e nuovi arrivi».

Un professore 2, Alessandro Gassmann: «Sorprese e nuovi arrivi»

Alessandro Gassmann, protagonista della fortunata serie di Rai1 Un professore, ha parlato della seconda stagione. Il set riaprirà tra qualche mese, ma l’attore ha lanciato qualche piccola anticipazione davvero interessante. In arrivo ci sono «sorprese e nuovi arrivi».

Un professore, seconda stagione: parla Alessandro Gassmann

Un professore 2 dovrebbe tornare in televisione il prossimo gennaio, ma ci sono già alcune anticipazioni degne di nota. Alessandro Gassmann, che nella fiction veste i panni del protagonista, ovvero il professore di filosofia Dante Balestra, ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv e ha ammesso che ci saranno grandi «sorprese».

«In questa seconda serie ci saranno tante sorprese, nuovi arrivi nella classe. Vi annuncio poi che l’attività amatoriale del professore continuerà ad essere abbastanza vivace», ha dichiarato Alessandro. Stando alle sue parole, nel cast di Un professore 2 ci saranno nuovi giovani attori, che andranno a rimpolpare la sua classe.

Alcuni ingressi, però, dovrebbero essere collegati anche alla sua vita sentimentale, che Gassmann definisce «vivace». «Da questa esperienza ho imparato tanto. Oltre a riprendere in mano i libri di filosofia ho avuto l’opportunità di lavorare con attori giovani», ha ammesso entusiasta Alessandro.

Un professore 2: grande successo di critica e pubblico

Al termine della prima stagione di Un professore, i vertici Rai, ascolti alla mano, non hanno avuto un momento di dubbio sulla conferma del successivo capitolo. Sia Gassmann che tutti gli altri interpreti si sono detti più che soddisfatti del successo raggiunto dalla fiction.

«È stato un grande successo, di critica e di pubblico. Sono molto contento per i numeri che ha fatto», ha ammesso l’attore romano. Anche se è estremamente contento dei risultati raggiunti dalla fiction di Rai1, Alessandro ha ammesso che in futuro sogna di occupare il suo tempo facendo il regista, piuttosto che recitando.

Ha dichiarato: «Mi sono sempre sentito un regista che fa l’attore. In questo momento della mia vita sto facendo tanti film come attore ma spero in futuro di poter dire di essere un regista che non fa l’attore». Si tratta di una sorta di annuncio di un probabile ritiro dalle scene? No, è un semplice desiderio. Per il momento, Gassmann continuerà a recitare e, in futuro, si vedrà.