Un posto al sole, trame dal 29 gennaio al 2 febbraio: la strategia di Alberto

Pubblicato il 28 Gennaio 2024 alle 18:30

Alberto Palladini sfrutterà il momento di fragilità di Clara per provare a riavvicinarsi a lei.

Un posto al sole, trame dal 29 gennaio al 2 febbraio: la strategia di Alberto

Ad Un posto al sole, Alberto Palladini elaborerà una strategia per riavvicinarsi a Clara, come segnalano le trame dal 29 gennaio al 2 febbraio. Intanto, Filippo sarà scioccato dopo aver saputo da Diego che Marina e Roberto hanno cercato di costringere Ida a rimanere in Polonia contro la sua volontà per tenerla lontana dal piccolo Tommaso. Sartori, credendo impossibile che suo padre abbia fatto una cosa del genere, accuserà il figlio di Raffaele di essere un bugiardo, ma, poco dopo, si confronterà con Serena e le dirà di sentirsi in colpa per come ha trattato Diego.

Filippo, incollerito e deluso, si recherà da Roberto e vedrà Marina intenta a discutere con Ida per un maglione da far indossare a Tommaso. A quel punto, il marito della Cirillo avrà la conferma del fatto che le parole di Diego corrispondano al vero e redarguirà duramente suo padre, arrivando a dirgli che la decisione che ha preso con la Giordano di allevare un bambino così piccolo è egoistica e sconsiderata. Marina, però, ascolterà la conversazione tra Filippo e Roberto e rimarrà ferita dalle parole dell’uomo.

Un posto al sole, trame puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio: Ida rivendicherà il suo ruolo di madre

Eugenio, dopo la notte di passione con Lucia, si recherà da Viola, mentre Mariella sarà arrabbiata con Guido, il quale non ha agito come lei avrebbe voluto. La Altieri, però, dovrà anche fronteggiare un’improvvisa emergenza legata a Cotugno e verrà supportata da Sasà, il quale confiderà alla vigilessa di aver preso una drastica decisione. Nel frattempo, Serena rassicurerà Filippo e gli dirà che non ha fatto niente di male a dire a Roberto quello che pensa della situazione, ma Marina sarà così scossa dalle parole di Sartori da sollecitare suo marito a prendere una decisione inaspettata. Dal canto suo, Raffaele riuscirà a risollevare il morale di Antonio, mentre Viola, di fronte ad un’iniziativa di Eugenio, capirà che l’uomo ha voltato pagina e questo la renderà malinconica.

Cotugno, invece, continuerà a peregrinare, mentre Cerruti, come annunciano le trame di Un posto al sole dal 29 gennaio al 2 febbraio, farà a Mariella una rivelazione sconvolgente, ma la Altieri reagirà male. Giulia, in seguito, promuoverà una riunione di quartiere per trovare una soluzione agli sfratti ai danni di Rosa e di altri inquilini, ma la Poggi non otterrà alcun risultato. La donna, anzi, dovrà fronteggiare un terribile atto di intimidazione presso il Centro Ascolto, mentre Roberto e Marina andranno a visionare un nido dove iscrivere Tommaso per allontanarlo da Ida, ma la ragazza sarà intenzionata a rivendicare il suo ruolo di madre.

Un posto al sole, anticipazioni: Nunzio compirà un gesto clamoroso

Mariella e Sasà saranno i destinatari di un accorato appello da parte di Alfredo, che riguarderà il barone Cotugno, mentre Alberto cercherà di riavvicinarsi a Clara, approfittando della crisi che la donna sta vivendo. La Curcio, in particolare, sarà molto scossa dopo aver ricevuto una telefonata inattesa. Nel frattempo, Giulia avrà paura che il Centro Ascolto sia stato preso di mira dai malviventi, mentre Rosa vivrà un momento di profondo sconforto.

Nunzio, invece, verrà dimesso dall’ospedale e si sentirà molto solo, al punto da compiere un gesto clamoroso, mentre Rossella sarà sempre più proiettata verso le sue nozze con Riccardo. Quest’ultimo, poco dopo, partirà per Milano, dove parteciperà ad un convegno e dove incontrerà una vecchia conoscenza. Più tardi, Filippo e Serena saranno molto in apprensione per Irene, la quale si chiuderà in sé stessa. Infine, Tommaso, come raccontano le anticipazioni settimanali di Un posto al sole, dovrà affrontare il suo primo giorno di nido.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole