Un posto al sole, Sofia Piccirillo: «Vi svelo cosa succede sul set»

Pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 14:03

Sofia Piccirillo, che in Un posto al sole veste i panni di Bianca Boschi, ha svelato cosa succede sul set mentre girano le scene.

Un posto al sole, Sofia Piccirillo: «Vi svelo cosa succede sul set»

Per i fan di Un posto al sole è la piccola Bianca Boschi, figlia di Franco e Angela Poggi, ma nella vita di tutti i giorni si chiama Sofia Piccirillo e ha 11 anni. La giovane attrice ha rilasciato un’intervista molto interessante e ha svelato anche cosa succede sul set mentre registrano le scene.

Un posto al sole: parla Sofia Piccirillo

Intervistata dal settimanale Vero Tv, Sofia Piccirillo ha raccontato cosa significa per una bambina di soli 11 anni lavorare sul set di una soap opera importante. Da anni, infatti, veste i panni di Bianca Boschi in Un posto al sole, storica produzione di Rai3. Figlia di Franco Boschi e Angela Poggi, nelle ultime settimane Bianca è stata al centro della scena perché vittima di una challenge.

Ha vissuto attimi difficili, ma grazie ai consigli, seppure indiretti, degli adulti è riuscita a non farsi più condizionare dal gioco virtuale. In merito a ciò, Sofia ha lanciato un messaggio molto importante: «Bisogna fare attenzione a come usare i social e qualsiasi cosa accada si deve parlare sempre con i genitori, non bisogna mai abbassare la guardia».

Sofia ha ammesso che, prima di recarsi sul set di Un posto al sole per girare le scene, studia il copione con un coach. Visto che ha solo 11 anni e va ancora a scuola, la giovane attrice lavora solo il pomeriggio. Molti ciack la vedono accanto al personaggio che veste i panni del cugino Jimmy, con il quale va molto d’accordo.

Cosa succede sul set di Un posto al Sole: Sofia vuota il sacco

La Piccirillo ha svelato un altro dettaglio molto interessante. Quando si trova sul set si sente perfettamente a suo agio, perché è come se fossero tutti una grande famiglia. Palazzo Palladini non è armonia solo nella finzione: anche nella realtà gli attori si vogliono un gran bene.

«I momenti più divertenti sono quando, tra una scena e l’altra, scherziamo e ridiamo tra noi come accade nelle famiglie vere. Adoro anche i momenti prima di registrare quando proviamo con il regista», ha confessato Sofia.

Quando l’interprete di Bianca è lontana dal set ama pattinare sul lungomare, leggere, ascoltare la musica e trascorrere del tempo con le sue amiche. Oltre al ruolo in Un posto al sole, Sofia è impegnata nella nuova fiction Rai L’ultimo spettacolo, che la vedrà recitare accanto all’attore Francesco Arca.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole