Un posto al sole, Nina Soldano: «Marina è una combattente, cade e si rialza»

Pubblicato il 19 Marzo 2022 alle 15:16

Nina Soldano, che in Un posto al Sole interpreta Marina Giordano, ha parlato del suo personaggio paragonandolo a se stessa.

Un posto al sole, Nina Soldano: «Marina è una combattente, cade e si rialza»

Nel cast di Un posto al sole da vent’anni, Nina Soldano è uno dei volti storici della soap opera napoletana. Il suo personaggio, la temibile Marina Giordano, le somiglia moltissimo, tanto che ha paragonato la sua vita reale a quella che ha sul set di Upas.

Un posto al sole: Nina Soldano e Marina Giordano a confronto

Nina Soldano non è soltanto uno dei volti storici di Un posto al sole, ma anche uno dei personaggi più amati della soap opera napoletana. Nonostante il suo personaggio, ovvero Marina Giordano, sia uno dei più temibili, i fan hanno imparato ad apprezzare anche le sue fragilità.

Intervistata da TeleSette, Nina ha messo a confronto la sua vita reale con quella del suo personaggio di Upas ed è uscito fuori un quadro della situazione davvero particolare. La Soldano ha dichiarato:

«Marina è una combattente, cade e si rialza. In questo ci somigliamo molto. Ho le mie fragilità, non voglio apparire forte a tutti i costi. La vita è bella, regala tanto e toglie altrettanto, ma sono orgogliosa di me e del percorso fatto. Tra ostacoli e dolori non mi sono mai data per vinta».

Nina e Marina si somigliano moltissimo: entrambe hanno sofferto, ma hanno trovato la forza di rialzarsi. Tutte e due, inoltre, si nascondono dietro una corazza, ma in realtà sono fragili come qualsiasi altro essere umano.

Nina Soldano: perché i fan adorano Marina Giordano

Facendo parte della grande famiglia di Un posto al sole da vent’anni, i fan sono molto affezionati a lei. Non a caso le hanno dato un soprannome, «Queen Marina», che l’attrice apprezza tantissimo. E’ come se in questo modo sentisse ancora di più l’affetto dei seguaci.

Perché la temibile Giordano piace così tanto ai telespettatori? Secondo la Soldano sono diversi i fattori che hanno portato i fan ad affezionarsi al suo personaggio: «All’inizio era il prototipo dell’antagonista. Nel tempo ha mostrato anche il lato più umano. E’ una mamma e una nonna che nasconde la sua vera anima dietro un atteggiamento da donna in carriera. E’ un arcobaleno di mille colori».

In effetti, dall’inizio della sua avventura a Palazzo Palladini ad oggi, Marina è cambiata tantissimo, mostrando ai seguaci diverse sfaccettature del suo carattere. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle ore 20:45 su Rai3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole