U&D, Riccardo Guarnieri è tornato per Ida? Il cavaliere risponde

Pubblicato il 15 Aprile 2022 alle 14:56

Riccardo Guarnieri è tornato a Uomini e Donne dopo oltre un anno di assenza. Il cavaliere ha deciso di sedersi ancora nel parterre per Ida Platano? E’ lui stesso a rispondere alla domanda.

U&D, Riccardo Guarnieri è tornato per Ida? Il cavaliere risponde

Dopo aver regalato ai fan di Uomini e Donne due storie d’amore appassionanti, Riccardo Guarnieri è tornato nel programma di Maria De Filippi. Ha aspettato oltre un anno prima di prendere la decisione di risedersi nel parterre del trono Over. La domanda, pertanto, sorge spontanea: intende riconquistare Ida Platano?

Uomini e Donne: Riccardo Guarnieri è tornato per Ida?

Qualche giorno fa, Riccardo Guarnieri è tornato a Uomini e Donne. Il cavaliere tarantino aveva lasciato il programma più di un anno fa, convinto di voler vivere una storia d’amore con Roberta Di Padua. La relazione, però, si è consumata in pochissimo tempo e l’uomo si è preso un po’ di tempo per ragionare sulla sua vita.

Intervistato da Uomini e Donne Magazine, ha ammesso che prima di decidere di tornare nel salottino di Canale 5 ha vissuto un momento di completo distacco dal mondo virtuale. Si è allontanato da tutto e ha pensato solo a ritrovare la serenità.

Adesso che si sente in perfetta forma, ha deciso che il momento era abbastanza maturo per riaffacciarsi in tv. Appena arrivato a U&D ha avuto un chiarimento con l’ex fidanzata Ida Platano e ha perfino ballato con lei. A questo punto, la domanda sorge spontanea: è tornato in studio per riconquistarla? Riccardo, senza giri di parole, ha ammesso:

«Tra me e Ida la storia è finita, ma è rimasta tanta complicità. Dopo quello che abbiamo vissuto mi basta solo uno sguardo, un abbraccio o una risata per capirla e credo che per lei valga lo stesso. Ho un bellissimo ricordo, a oggi, di quello che siamo stati (…) La cosa più giusta e bella rimanere amici».

Riccardo spera di avere una bella amicizia con Ida

Riccardo ha sottolineato che spera di riuscire a costruire una bellissima amicizia con Ida. E’ molto legato a lei e a suo figlio Samuele, ma non intende ricostruire il vecchio legame. In questo periodo ha seguito il percorso in tv dell’ex fidanzata, motivo per cui durante il ballo le ha fato anche un consiglio.

«Ho notato che continua a correre dietro a un qualcosa che non riesce a trovare ma che, giustamente, pretende… quindi le ho consigliato di lasciar perdere ogni tanto: se vede che un uomo che frequenta non le dà ciò che vuole dovrebbe mollare subito la presa, perché c’è un mondo che è pieno di persone. (…) Dopo quel ballo è come se mi fossi finalmente buttato una volta e per tutte ogni cosa alle spalle. Ciò non vuol dire che credo o voglio che tra me e Ida rinasca qualcosa», ha dichiarato Guarnieri.

Il cavaliere pugliese ha concluso ammettendo di aver anche telefonato a Roberta Di Padua. L’ha chiamata quando ha scoperto la sua positività al Covid-19, ma ci ha tenuto a sottolineare che è stata solo un gesto «d’affetto, nulla di più».


ARGOMENTI: Uomini e Donne