The Wonder: trama e cast del nuovo thriller Netflix con Florence Pugh

Pubblicato il 13 Agosto 2021 alle 13:00

The Wonder, nuovo film diretto da Sebastian Lelio per Netflix, è ispirato all’omonimo romanzo di Emma Donoghue.

The Wonder: trama e cast del nuovo thriller Netflix con Florence Pugh

The Wonder è un nuovo thriller diretto da Sebastian Lelio (già regista di Una donna fantastica e Gloria Bell) per conto di Netflix. Questo nuovo film della nota piattaforma streaming statunitense è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Emma Donoghue che in Italia è conosciuto con il nome di Il Prodigio.

Per il momento non sono molti i dettagli conosciuti in merito al lungometraggio, ma Netflix ha diffuso una prima immagine di Florence Pugh nei panni dell’infermiera Lib Wright. Scopriamo la trama e il cast del nuovo film Netflix The Wonder.

Trama e cast di The Wonder, nuovo film thriller di Netflix

Il film The Wonder è ambientato nelle Midlands irlandesi del 1862 e ha come protagonista una giovane ragazza di undici anni dal nome di Anna O’Donnell. La ragazza a un certo punto smette di mangiare, ma nonostante questo continua a restare viva suscitando curiosità attorno a lei.

Per controllare l’undicenne quindi si richiede l’aiuto di un’infermiera inglese di nome Lib Wright che viene portata al villaggio proprio per svolgere questo compito. Il ruolo dell’infermiera è interpretato dalla nota attrice Florence Pugh (già conosciuta per Midsommar e Black Widow).

Il fatto che la giovane Anna continui a vivere nonostante il digiuno inizia a suscitare attenzione anche fuori dal villaggio. Iniziano quindi ad arrivare turisti, curiosi e pellegrini che la reputano una santa. In realtà però potrebbero esserci dei motivi ben più inquietanti dietro a questo ’miracolo’.

Oltre a Florence Pugh, nel film thriller che vedremo nei prossimi mesi su Netflix ci sono anche altri attori di rilievo. A interpretare i vari ruoli saranno infatti Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Ciarán Hinds, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot.

The Wonder: il film Netflix tratto dal romanzo di Emma Donoghue

The Wonder è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Emma Donoghue, nota scrittrice irlandese naturalizzata canadese. L’adattamento del libro è curato dal direttore Sebastian Lelio che ha lavorato anche alla sceneggiatura del film insieme ad Alice Birch. La produzione del thriller invece è di Element ed House Productions.

Ad oggi non si conosce ancora la data di uscita del film in quanto le riprese sono iniziate non da molto tempo. Si dovrà quindi attendere ancora un po’ prima di vedere il titolo nel catalogo di Netflix.