Tempesta d’amore, lungo stop estivo in Germania: il futuro della soap in bilico

Pubblicato il 19 Giugno 2022 alle 18:26

Tempesta d’amore si prende una pausa da fine luglio a metà agosto ma in Germania si teme una cancellazione della soap tedesca

Tempesta d’amore, lungo stop estivo in Germania: il futuro della soap in bilico

Mentre in Italia Tempesta d’amore continuerà ad andare avanti con regolarità su Rete 4, in Germania la soap opera si dovrà fermare per un po’ di tempo. In questi ultimi giorni i tabloid tedeschi hanno messo in risalto questa notizia, annunciando un lungo stop che è giunto come un fulmine a ciel sereno per i suoi fan! In Germania, infatti, Tempesta d’amore va in onda da sempre e non ha mai subito una pausa così lunga, per tale ragione i fan tedeschi non hanno gradito la notizia. Ma quello che accresce maggiormente la preoccupazioni degli spettatori è il fatto che questa trasmissione possa volgere a conclusione!

Tempesta d’amore si ferma in Germania

In Italia le soap tendono a prendersi una pausa durante la stagione estiva. Il Paradiso delle Signore, per esempio, cala le sue saracinesche per addirittura quattro mesi, da maggio a settembre mentre, Un posto al sole, si ferma nel periodo di agosto. E se per gli italiani non è chissà che problema lo stop di una soap opera, per i tedeschi il discorso cambia.

Stando a quanto si apprende dal portale ’DWDL.de’, Tempesta d’amore si fermerà a partire dal 27 luglio e tornerà sul piccolo schermi tedesco il prossimo 15 agosto. A conti fatti si tratta di tre settimane di vacanza, durante la quale verrà trasmesso un altro programma. Nello specifico andrà in onda ’Team Hirschhausen’, un contenitore che parla di argomenti attuali, in special modo di salute fisica e mentale.

Tempesta d’amore confermata nel 2023, ma potrebbe essere cancellata

Stando a quanto appreso dal portale tedesco ’Fernsehserien’, nel caso in cui questo nuovo format testato da ARD dovesse andare a buon fine, riscuotendo l’apprezzamento del suo pubblico spettatore, potrebbe rimpiazzare Tempesta d’amore oppure l’altra serie intitolata ’Rote Rosen’.

Entrambe le soap rappresentano una certezza quotidiana per il pubblico tedesco, ormai abituato a seguirle da oltre quindici anni. Al momento si tratta di rumors non confermati, ma quello che è certo è che entrambe le soap sono assicurate fino al 2023!

Nell’agosto del 2021, la direttrice di ARD, Christine Strobl, aveva affermato a chiare lettere: ’Non ci sono soldi per Tempesta d’amore e Rote Rosen’. Questo significa che il futuro di Tempesta d’amore è in bilico e che potrebbe volgere a conclusione! Intanto, con queste tre settimane di stop, l’Italia avrà modo di recuperare terreno, riducendo la differenza temporale con la messa in onda tedesca. Tra non molto anche nel nostro Paese si potrà scoprire la storia di Josie e Paul.


ARGOMENTI: Tempesta d’amore