Techetechetè ritorna in tv: data d’inizio e anticipazioni prima puntata

Pubblicato il 14 Giugno 2022 alle 18:16

Techetechetè torna in televisione: lo storico programma di Rai1 ha deciso di dedicare la prima puntata ad una grande artista italiana.

Techetechetè ritorna in tv: data d’inizio e anticipazioni prima puntata

La dodicesima edizione di Techetechetè, storico programma Rai che mostra vecchi video delle Teche Rai, sta per tornare in televisione. I vertici di Viale Mazzini hanno deciso di dedicare la prima puntata ad una grandissima artista italiana. Vediamo la data d’inizio e le prime anticipazioni.

Techetechetè 2022: quando inizia

Techetechetè sta per tornare nell’access prime time di Rai1. Il programma, arrivato alla sua dodicesima edizione, ripropone vecchi filmati ripescati dall’archivio delle Teche Rai. Lo scopo della trasmissione, oltre al puro intrattenimento, è quello di mostrare l’evoluzione del varietà, dei costumi e delle abitudini degli italiani.

Il format, fin dalla prima stagione, ha sempre riscosso un certo successo, motivo che ha spinto i vertici di Viale Mazzini a non interrompere la messa in onda. La dodicesima edizione debutterà su Rai1 mercoledì 15 giugno 2022, con nuovi ma ’vecchi’ contenuti.

Techetechetè terrà compagnia ai telespettatori fino a settembre, con una nuova veste grafica. Le puntate, come vuole la tradizione, saranno tematiche e tutte all’insegna del ’momento’ nostalgia: da I brividi d’amore a Senza Tempo, passando per Mare e Vacanze, Estate 1984, Gruppi Musicali, Le Comiche in Rosa e i Divi cinquantenni.

Techetechetè: anticipazioni prima puntata

La prima puntata della dodicesima stagione di Techetechetè, stando a quanto anticipato dai canali social di Rai1, è dedicata a Monica Vitti. L’attrice è scomparsa lo scorso febbraio, lasciando un vuoto immenso nel cuore di quanti l’hanno amata.

«Ricomincia la stagione dei siparietti, delle canzoni, degli sketch in bianco e nero con una prima puntata dedicata a Monica Vitti. Il racconto di oltre 60 anni di spettacolo a cura delle Teche Rai, dal 15 giugno tutte le sere alle 20:30 su RaiUno», si legge nel comunicato Rai.

Le altre puntate di Techetechetè, stando a quanto anticipato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, vedranno tanti altri personaggi dello spettacolo italiano molto amati. Da Antonello Venditti a Francesco de Gregori, passando per Marcella e Gianni Bella, Corrado, Lucio Dalla, Catherine Spaak, Raffaella Carrà, Nino Manfredi, Pino Daniele, Renzo Arbore e Ugo Tognazzi.

Inoltre, una puntata speciale dovrebbe essere dedicata a Cristiano Malgioglio, che ha espressamente richiesto una sua «monografia». La produttrice Maria Cristina Vassalle ha assecondato la richiesta del paroliere, sottolineando che «se la merita».