keyboard_arrow_up

Netflix

Gli appassionati di film e serie tv sono sempre alla ricerca di nuovi modi per gustarsi le loro produzioni preferite. Tra i tanti metodi c’è Netflix che è ormai la piattaforma più famosa. Vediamo subito tutto ciò che c’è da sapere prima di utilizzarla.

Netflix: che cos’è e come funziona

Netflix è una piattaforma streaming che ogni mese offre ai suoi abbonati un catalogo ricco di serie tv, film e documentari di grande successo e pluripremiati. I contenuti sono disponibili su diversi dispositivi connessi ad Internet.

Netflix è utilizzabile su PC/MAC, smartphone e tablet, Smart tv, lettori Blu-Ray, consolle per videogiochi ed anche i set-top box. La piattaforma aggiorna il catalogo ogni mese con nuove serie tv, film e documentari che sono sempre a disposizione dell’abbonato senza limiti temporali e senza pubblicità.

Netflix: quanto costa l’abbonamento

Abbonarsi a Netflix è molto semplice, infatti, basta accedere dal sito o dall’app ed inserire un indirizzo e-mai ed una password per dare inizio alla procedura di sottoscrizione dell’abbonamento che ha un costo differente in base alla tipologia che si sceglie. Ci sono tre opzioni tra cui scegliere:

  • Abbonamento base
  • Abbonamento standard
  • Abbonamento premium

Le tre tipologie di abbonamento differiscono in base al numero di dispositivi su cui è possibile guardare i contenuti Netflix contemporaneamente, la risoluzione ed ovviamente il costo. L’abbonamento base ha un costo di 7,99 mensile con una risoluzione standard e la visione su un solo dispositivo. L’abbonamento standard, invece costa 11,99 mensile con risoluzione in alta definizione e la possibilità di guardare i contenuti su due dispositivi contemporaneamente.

Infine, l’abbonamento premium costa 15,99 con risoluzione in alta ed ultra alta definizione e persino 4K e la possibilità di vedere le proprie serie tv preferite su quattro dispositivi contemporaneamente. La prova gratuita, invece, non è più disponibile in Italia o almeno lo è soltanto per alcuni utenti selezionati in modo del tutto casuale.

Come scaricare Netflix su PC e Smartphone

Netflix è disponibile su diversi dispositivi tra cui PC e smartphone. Ma come scaricarlo su questi dispositivi? La risposta a questa domanda è molto semplice. Per scaricare la piattaforma streaming sul computer o sullo smartphone non si deve fare altro che accedere allo store del dispositivo prescelto e scaricare l’applicazione.

Netflix: come fare la disdetta alla piattaforma streaming

Fare la disdetta Netflix è semplice così come abbonarsi. Se si desidera disdire l’abbonamento alla nota piattaforma streaming non bisogna fare altro che entrare nel proprio account, cliccarci sopra e scorrere fino alla voce Abbonamento e fatturazione.

Fatto ciò, basta cliccare su Disdici abbonamento, confermare, completare la disdetta e tornare all’account. Se poi, un giorno, si avrà voglia di riattivare l’abbonamento, basterà reinserire i dati dell’account e pagare a fine mese il corrispettivo del piano scelto.

Netflix News

|

Netflix

Questo programma va in onda su:
Netflix

Questo programma va in onda su:
Sky

Questo programma va in onda su:
Mediaset

Questo programma va in onda su:
Rai