Solo uno sguardo, nuova Fiction su Canale 5: quando inizia e trama

Pubblicato il 7 Agosto 2022 alle 18:30

Su Canale 5 sta per debuttare una nuova fiction che si intitola Solo uno sguardo: vediamo data d’inizio, numero puntate e trama.

Solo uno sguardo, nuova Fiction su Canale 5: quando inizia e trama

Si intitola Solo uno sguardo ed è la nuova fiction pronta a debuttare su Canale 5. Dopo la fine della produzione greca La strada del silenzio, Mediaset ha deciso di puntare su un titolo francese. Scopriamo data d’inizio, trama e numero di puntate.

Canale 5: debutta la fiction Solo uno sguardo

Con la fine della fiction La strada del silenzio, i vertici di Mediaset si sono ritrovati a dover cercare un sostituto per la serata del mercoledì. Il Biscione ha pensato di ’tappare i buchi’ con la replica del titolo nostrano Fratelli Caputo, con protagonisti gli attori Nino Frassica e Cesare Bocci.

Dopo questa pausa, però, Canale 5 sgancerà una nuova fiction intitolata Solo uno sguardo. Si tratta di una produzione francese, che in patria è stata trasmessa nel 2017, sul canale TF1. Di genere thriller, è tratta da uno dei romanzi di Harlan Coben scritto nel 2004.

Gli attori protagonisti sono Julie Gayet e Virginie Ledoyen. Quest’ultima è conosciuta in tutto il mondo, soprattutto grazie ai ruoli ottenuti in The beach con Leonardo Di Caprio e ne I Miserabili con Gérard Depardieu. La fiction Solo uno sguardo è composta da sei episodi. Molto probabilmente, Mediaset ne manderà in onda due a serata.

Questo significa che la nuova fiction di Canale 5 occuperà tre prime serate del mercoledì. Per quanto riguarda la data d’inizio, anche se non abbiamo una conferma, dovrebbe essere fissata tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, prima del debutto di un altro titolo di punta, ovvero Viola come il mare.

Solo uno sguardo: trama della nuova fiction di Canale 5

La trama di Solo uno sguardo, il cui titolo originale è Juste un regard, si snoda tra bugie, segrete e vendette. La protagonista è Eva Beaufils, un’agente della guardia forestale che conduce una vita piuttosto tranquilla. Oltre al lavoro, ha un marito, Bastien, e due figli di nome Salomé e Max. Un giorno Eva trova una foto di suo marito da giovane. Quando gliela mostra, però, Bastien nega di essere lui.

Qualche tempo dopo, l’uomo esce per portare i figli ad un concerto e scompare nel nulla, senza lasciare alcun tipo di traccia. Eva non capisce cosa possa essere successo, ma è disposta a tutto per ritrovare suo marito. Non si rende conto, però, che sta mettendo in pericolo sia se stessa che i suoi figli. Come se non bastasse, alcuni momenti dolorosi del passato sono pronti per tornare a galla.