Solo per passione - Letizia Battaglia, anticipazioni 22 maggio 2022

Pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 18:20

Letizia Battaglia, dopo l’incontro con un giovane fotografo, deciderà di lasciare il marito.

Solo per passione - Letizia Battaglia, anticipazioni  22 maggio 2022

Domenica 22 maggio 2022, su Rai Uno in prima serata andrà in onda la prima puntata della miniserie Solo per passione - Letizia Battaglia. Lo sceneggiato in due puntate racconta la storia di una delle più grandi fotografe italiane partendo dal momento in cui scapperà dalla famiglia per poter sposare l’uomo che ama e con il sogno di essere libera ed indipendente. Al contrario, nulla di tutto ciò accadrà e soltanto quando incontrerà il giovane fotografo Santi troverà il coraggio di lasciare il marito.

Solo per passione - Letizia Battaglia, prima puntata: Letizia si sposa, ma non è felice

La prima puntata della miniserie Solo per passione - Letizia Battaglia andrà in onda domenica 22 maggio 2022 e si aprirà nella Palermo bigotta e retrograda del dopoguerra. La nostra protagonista è una ragazzina curiosa e molto ribelle che rifiuta il ruolo che la società impone alle donne e all’età di sedici anni deciderà di fuggire per sposarsi con l’uomo che ama.

La giovane Letizia Battaglia sarà convinta che in questo modo potrà essere autonoma e ribelle, ma tutto ciò non accadrà. Al contrario, si ritroverà incastrata in un matrimonio di tipo patriarcale che piano piano la consumerà dentro. Tuttavia, non avrà il coraggio di mettere fine a tutta quella sofferenza e sopporterà in silenzio i maltrattamenti da parte del consorte.

Letizia trova il coraggio di lasciare suo marito

Letizia, come detto, vivrà un matrimonio terribile che la porterà a sentirsi svuotata dentro. La donna dovrà affrontare molte situazioni difficili come un’accusa di adulterio, un crollo nervoso e persino un trattamento psichiatrico. Soltanto dopo aver passato tutto ciò, deciderà di affrontare i malesseri che la tormentano facendo un percorso di psicoanalisi, ma a darle il coraggio di prendere una decisione importantissima sarà l’incontro con Santi, un giovane fotografo.

Quest’ultimo stringerà un rapporto di amicizia con lei e la aiuterà a prendere la decisione di lasciare finalmente suo marito e cercare finalmente la sua strada. La sua decisione finirà per metterla in una situazione ancora più complessa? Appuntamento quindi a domenica 22 maggio su Rai1 per il primo episodio di Solo per passione - Letizia Battaglia mentre il giorno dopo, lunedì 23 maggio 2022, verrà proposto il secondo ed ultimo episodio della miniserie.