Sissi, anticipazioni ultima puntata 11 gennaio 2022: un terribile lutto

Pubblicato il 10 Gennaio 2022 alle 19:40

L’imperatrice perderà sua figlia e cadrà in uno stato catatonico.

Sissi, anticipazioni ultima puntata 11 gennaio 2022: un terribile lutto

La puntata finale di Sissi in onda martedì 11 gennaio 2022 su Canale 5 alle ore 21:20, riserverà grandi colpi di scena ai telespettatori che assisteranno al lento allontanamento tra l’imperatrice e Franz.

I due, stando alla trama litigheranno spesso e l’uomo arriverà persino ad accusarla di avere una tresca con il Conte Andrassy nel momento in cui si accorgerà che è di nuovo incinta.

Poi, perderanno la figlioletta Sophie a causa di una brutta febbre e mentre lei cadrà in uno stato catatonico, lui si chiuderà in un doloroso silenzio.

Sissi, trama 11 gennaio 2022: Franz accusa Sissi di avere una relazione col conte Andrassy

L’ultima puntata di Sissi riprenderà dal momento in cui Franz rischierà di morire a causa di un attentato ai suoi danni. L’imperatore, però, come segnala la trama dell’episodio in onda martedì 11 gennaio, riuscirà a sopravvivere ed il Conte Grunne scoprirà che il mandante è un ungherese e dalla descrizione sarà chiaro che si tratta di Lajos.

A quel punto Fanny, prima di tornare alla Villa su invito di Sissi, andrà a recuperare le sue cose al Kohlmarkt ed esorterà il giovane a fuggire lontano. Poco dopo, Franz partirà per la Lombardia per mettere fine alle insurrezioni mentre Sissi si occuperà dei feriti che torneranno dal fronte, nell’ospedale allestito a Laxenburg dove arriverà il Conte Grunne al quale sarà amputato un braccio.

Nel frattempo, l’imperatrice verrà a sapere che l’esercito austriaco, a Milano, sta subendo una dura sconfitta e che l’Ungheria potrebbe approfittare di ciò per insorgere ancora e così deciderà di raggiungere il consorte e consegnargli la lettera del Conte Andrassy. Franz, però, non vorrà trattare con gli Ungheresi e rendendosi conto che la moglie è nuovamente in attesa, l’accuserà di avere una relazione segreta con il Conte.

Fiction Sissi, spoiler ultima puntata: Sissi cade in uno stato catatonico, Franz si chiude in un doloro silenzio

Franz, dopo aver rivolto a Sissi l’infamante accusa di avere una relazione con il Conte Andrassy, accetterà la sua intercessione in favore dell’Ungheria e preparerà un viaggio a Buda con lei e le bambine, in modo tale da distendere i rapporti con una delle nazioni più importanti dell’impero e parlare con Andrassy.

A Buda, le cose andranno bene a parte un nuovo attentato da parte di Lajos che come il precedente sarà sventato. L’attentatore verrà ucciso da Andrassy, ma Grunne noterà che l’uomo indossa lo stesso pendaglio di Fanny e capirà che i due avevano un legame. La giovane verrà arrestata e condannata a morte e Sissi, le parlerà in carcere per l’ultima volta ed assisterà impotente alla sua impiccagione.

Nel frattempo, la piccola Sophie si ammalerà gravemente e morirà in poco tempo a causa di una febbre sconosciuta. Sissi precipiterà nella disperazione e cadrà in uno stato catatonico mentre Franz sembrerà sempre più indurito e si chiuderà in un doloroso e cupo silenzio.