Sei sorelle, la nuova soap Rai: quando inizia e trama

Pubblicato il 23 Febbraio 2022 alle 19:40

In primavera ci sarà una bella novità per gli appassionati di soap sugli schermi Rai.

Sei sorelle, la nuova soap Rai: quando inizia e trama

La primavera porterà una bella novità in casa Rai con l’arrivo di una soap spagnola con protagonista Alex Gadea, l’interprete dell’indimenticato Tristan de Il Segreto. La serie si intitola Sei sorelle e con ogni probabilità arriverà su Rai Uno a maggio, ovvero al termine della sesta stagione de Il Paradiso delle signore che come di consueto si prenderà una pausa prima della messa in onda della nuova stagione.

Sei sorelle: quando inizia la soap con Alex Gadea

Sei sorelle, la serie spagnola con Alex Gadea, l’interprete di Tristan ne Il Segreto, arriverà su Rai Uno in primavera inoltrata, ovvero nel mese di maggio. La soap, non prenderà il posto de Il Paradiso delle signore come si vociferava nei giorni scorsi, ma la sostituirà nel periodo di pausa che andrà da maggio a settembre.

La Rai, dunque, a differenza degli scorsi anni nei quali ha trasmesso delle repliche della soap ambientata nel grande magazzino milanese, ha deciso di cambiare strategia ed ha optato per una novità assoluta nei mesi caldi dell’anno.

La serie spagnola è composta da 489 episodi per cui è molto probabile che la finestra primaverile-estiva non basterà ad esaurirli e bisognerà capire se a settembre verrà fermata oppure occuperà una fascia oraria differente a quella che le verrà dedicata.

Sei sorelle: trama della nuova soap Rai

Sei sorelle è andata in onda in Spagna dal 2015 al 2017 su La1, lo stesso canale in cui è andata in onda Una Vita fino allo scorso anno. La storia, ambientata nel 1913, ruota intorno alle sei sorelle Silva: Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa. Le ragazze vivranno una vita serena ed agiata fino alla morte improvvisa del padre don Fernando che tenteranno di tenere segreta per evitare l’insorgere di qualche problema nella fabbrica tessile che gestiva l’uomo.

Da quel momento in poi, la loro vita sarà molto complessa e dovranno impegnarsi molto per tenere unita la famiglia e non perdere lo status sociale in mondo assolutamente maschilista. In parallelo saranno sviluppate le storie dei loro dipendenti e di alcune famiglie tra cui i Loygorri, una famiglia nobile, di cui fa parte il barone Cristobal che sarà interpretato proprio da Alex Gadea.