Chi è Samuel Peron: carriera, vita privata, da Ballando all’Isola

Pubblicato il 7 Aprile 2024 alle 17:45

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024 figura anche Samuel Peron, volto iconico di Ballando con le Stelle. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita

Chi è Samuel Peron: carriera, vita privata, da Ballando all’Isola

Samuel Peron è un ballerino professionista che ha trovato la sua grande fortuna, facendosi conoscere nel mondo dello spettacolo, soprattutto grazie a Ballando con le Stelle. Adesso il coreografo è pronto a cimentarsi in un’avventura del tutto differente, in quanto è uno dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che aprirà i battenti lunedì 8 aprile 2024. Il protagonista, però, oltre che militare per il programma del sabato sera di Milly Carlucci, ha fatto anche tanto altro nel corso della sua vita. I suoi numerosi impegni non gli hanno impedito di concentrarsi anche nella sfera privata, dato che ha trovato l’amore insieme alla modella Tania Bambaci.

Carriera di Samuel Peron prima di Ballando e Isola dei Famosi

Samuel Peron è nato il 21 aprile del 1982 a Marostica, un paesino in provincia di Vicenza. Il suo segno zodiacale è il Toro, mentre la sua altezza è di 187 centimetri. Nella vita conduce la professione di ballerino, ma nella vita ha fatto anche altro. La passione per la danza è iniziato molto presto; aveva soli 4 anni quando ha iniziato a prendere delle lezioni di ballo. Nella vita è sempre stato un creativo, si è diplomato in Designer al Liceo Artistico. Successivamente ha ultimato anche gli studi universitari presso l’Università telematica San Raffaele.

Il suo primo debutto nel mondo della televisione è avvenuto nel 1991 nel corpo di ballo di Sabato al Circo, programma condotto da Cristina D’Avena. Samuel ha coltivato il suo amore smisurato per la danza anche al di fuori dell’ambiente televisivo aggiudicandosi anche il terzo posto al Campionato Italiano Amatori A1 del 2001. Il momento di massimo successo lo ha ottenuto nel 2005 quando è entrato a far parte del cast di Ballando con le Stelle, programma in cui è rimasto per 18 anni. Nel frattempo, si è dedicato anche al teatro prendendo parte agli spettacoli intitolati "La Febbre del Sabato Sera" e "Tango d’Amore" insieme a Natalia Titova. Peron ha debuttato anche al cinema con le pellicole "Il Ritorno della Vita" e "Ballando il silenzio".

La vita di Samuel Peron oltre la danza: moglie e figlio

Nel corso della sua vita Samuel Peron si è dedicato anche ad altri progetti diversi dalla danza. Nel 2020 è stato inviato del programma di medicina Buongiorno Benessere e divenendo ospite si Serena Bortone a Oggi è un Altro Giorno. In seguito è stato anche inviato di Camper e Weekly su Rai1. Nel 2023 ha partecipato a Il Cantante Mascherato dove si è aggiudicato anche la vittoria. Nel 2014 ha scritto anche un libro intitolato "Senza Tempo" e ha recitato nella serie tv ""Un Caso di Coscienza".

Adesso pare che il ballerino abbia deciso di prendersi una pausa dal mondo della danza ed è pronto a mettere in gioco anima e corpo all’Isola dei Famosi (QUI alcune recenti indiscrezioni sul reality show). In merito alla sua vita privata, infine, ciò che si sa è che Samuel ha iniziato una relazione con Tania Bambaci, modella arrivata anche in finale a Miss Italia 2010. Nel 2022, poi, la coppia ha accolto anche il loro primo figlio, Leonardo.


ARGOMENTI: Biografia