Report, anticipazioni: tutti i reportage della puntata di lunedì 24 gennaio 2022

Pubblicato il 23 Gennaio 2022 alle 18:30

La puntata di Report del 24 gennaio 2022 darà molto spazio a un’inchiesta sulla strage di Bologna. Nel corso dell’appuntamento ci saranno anche altre inchieste: scopriamole insieme.

Report, anticipazioni: tutti i reportage della puntata di lunedì 24 gennaio 2022

Lunedì 24 gennaio 2022 andrà in onda in prima serata su Rai 3 una nuova puntata di Report. Nel corso del nuovo appuntamento con l’ormai storico programma di approfondimento e inchiesta, il presentatore Sigfrido Ranucci tratterà vari temi grazie ad alcuni reportage esclusivi. Scopriamo quindi quali saranno tutti gli argomenti trattati nel corso della puntata in onda a partire dalle ore 21:20.

Report 24 gennaio 2022: inchiesta sulla strage di Bologna

La puntata di Report in onda lunedì 24 gennaio 2022 darà molto spazio a un’inchiesta sulla strage di Bologna. Dal titolo Ufficio Bombe, questo reportage realizzato da Paolo Mondani con collaborazione Roberto Persia, ha lo scopo di chiarire alcuni punti di questa tragica vicenda rimasti ancora oscuri.

La trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci aprirà dunque con questo interessante ed esclusivo servizio che vuole indagare sulla strage di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980. Dall’accaduto sono passati oltre quarant’anni, ma gli 85 morti e 200 feriti restano vivi nella memoria di tutti.

I telespettatori potranno quindi ascoltare le parole di testimoni storici, esponenti dell’eversione nera, collaboratori di giustizia, dirigenti dei servizi segreti dell’epoca e magistrati che Report ha intervistato in esclusiva. Grazie all’inchiesta che andrà in onda lunedì sera 24 gennaio, quindi, si potranno chiarire alcuni punti rimasti interrogativi.

Gli altri reportage di Report il 24 gennaio 2022

Nel corso della puntata di Report in onda lunedì 24 gennaio 2022, su Rai 3, i telespettatori avranno modo anche di seguire altri reportage esclusivi. L’inchiesta Radio Pechino, realizzata da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella con la collaborazione di Evanthia Georganopolou ed Eleonora Zoccai, metterà in luce un network di radio in lingua cinese che sta continuando a prendere piede in Europa. Il reportage rivelerà degli scenari inquietanti che permetteranno di comprendere come questo network stia sfruttando le debolezze dell’Unione Europee.

A Report ci sarà spazio anche per il reportage Tutto fumo di Antonella Cignarale. Realizzato con la collaborazione con il consorzio di giornalisti d’inchiesta OCCRP e i suoi media partner, il servizio indagherà sugli aromi aggiunti nei prodotti di tabacco. Questi aromi infatti possono aumentare l’attrattività dei prodotti a base di tabacco rendendoli molto più accattivanti anche per i giovani.


ARGOMENTI: Report