Report, anticipazioni: gli argomenti del 4 aprile 2022

Pubblicato il 3 Aprile 2022 alle 17:20

La nuova stagione di Report prenderà il via lunedì 4 aprile 2022: scopriamo quali saranno le inchieste e gli argomenti della puntata.

Report, anticipazioni: gli argomenti del 4 aprile 2022

Lunedì 4 aprile 2022 andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Report. Lo storico programma di Rai 3 è pronto a tornare in prima serata a partire dalle ore 21:20 e si potrà seguire anche in streaming su RaiPlay. Nel corso del nuovo appuntamento il presentatore Sigfrido Ranucci, insieme a tutta la squadra di Report, affronterà numerosi argomenti di grande attualità. Vediamo quindi insieme quali saranno tutte le inchieste del primo appuntamento stagionale.

“Il contratto”: la prima inchiesta della nuova stagione di Report

La prima inchiesta della puntata di Report in onda lunedì 4 aprile 2022 sarà “Il contratto”. Nel corso del reportage realizzato da Danilo Procaccianti e la collaborazione di Norma Ferrara, avremo modo di scoprire tutti i dettagli in merito all’accordo siglato nel 2017 tra Matteo Salvini e Sergey Zheleznyak, responsabile esteri di “Russia Unita”, il partito di Putin. A Report si cercherà infatti di comprendere quali sono i rapporti oggi tra gli appartenenti della Lega e i sovranisti di Putin. Per dare una risposta a tutte le domande, nel reportage si rincorreranno tutti i protagonisti di questo contratto nella speranza di comprenderne i dettagli.

Report, lunedì 4 aprile 2022: in onda il reportage “L’oligarca di Dio”

Il presentatore Sigfrido Ranucci avrà l’occasione di presentare anche una inchiesta intitolata “L’oligarca di Dio”. Realizzato da Giorgio Mottola, il reportage proporrà alcune parti inedite dell’intervista dello stesso autore all’oligarca russo Konstantin Malofeev, uno dei principali sostenitori di Putin che in passato ha anche finanziato movimenti di ultradestra in Europa. Report trasmetterà anche un’inchiesta sulla storia e il vero ruolo di Kirill, patriarca della Chiesa ortodossa di Mosca e sul progetto religioso e politico che lo lega a Vladimir Putin.

Inchiesta “Fughe di gas” a Report il 4 aprile 2022

L’ultima inchiesta della nuova puntata di Report sarà “Fughe di gas”, realizzata da Manuele Bonaccorsi. Le telecamere del programma di casa Rai hanno seguito infatti il viaggio in Italia di James Turitto, volto dell’ONG americana Clean Air Task Force, che con una termocamera professionale ha cercato di scoprire la presenza di emissioni di metano negli impianti di produzione e stoccaggio degli idrocarburi. Report quindi mostrerà in esclusiva le principali immagini riprese da Turitto nel corso della sua ricerca mostrando così qual è la situazione nel nostro Paese.


ARGOMENTI: Report