Report, anticipazioni 20 giugno 2022: i reportage della puntata

Pubblicato il 19 Giugno 2022 alle 10:10

Lunedì 20 giugno 2022 andrà in onda su Rai 3 una nuova puntata di Report: vediamo quali saranno i reportage e le inchieste della serata.

Report, anticipazioni 20 giugno 2022: i reportage della puntata

Il programma Report tornerà in onda nella prima serata di lunedì 20 giugno 2022. Nel corso della puntata avremo modo di vedere numerose inchieste e reportage di grande attualità che raccontano lati nascosti di situazioni e argomenti discussi nell’ultimo periodo. Il nuovo appuntamento con lo show condotto da Sigfrido Ranucci è fissato per le ore 21:20 come sempre su Rai 3 e in contemporanea diretta streaming su RaiPly.

Il reportage “Il paziente italiano” a Report

Claudia Di Pasquale, con la collaborazione di Cecilia Bacci e Giulia Sabella, ha realizzato l’inchiesta “Il paziente italiano”. In questo reportage si parla di come la sanità sia ancora in emergenza nonostante l’emergenza Covid sia terminata. I pronto soccorso si trovano spesso al collasso e migliaia di visite e interventi sono stati sospesi anche per via della fuga di medici dagli ospedali pubblici.

“Fino all’ultimo respiro” in onda a Report

Fino all’ultimo respiro” di Giulio Valesini, Cataldo Ciccolella e la collaborazione di Eleonora Zocca e Lidia Galeazzo sarà il secondo reportage in onda. Il marchio Philips è conosciuto in tutto il mondo ed è ormai un colosso sinonimo di qualità e design. I bilanci del marchio sono però minacciati da possibili risarcimenti milionari. Per anni, Philips ha difatti venduto dei respiratori che aiutano i pazienti con apnea notturna, ma questi contenevano una schiuma fonoassorbente che si degrada e rischia di finire nelle vie respiratorie.

L’inchiesta “Qualche vaccino di troppo” a Report

Il reportage “Qualche vaccino di troppo” di Manuele Bonaccorsi e Lorenzo Vendemiale parla dello stallo che sta subendo la campagna vaccinale in Italia. Nonostante le vaccinazioni siano per il momento poche, il nostro Paese continua a comprare vaccini e Report ha scoperto il numero esatto delle dosi acquistate che rischiano di andare sprecate. Il problema non riguarda però solo l’Italia, infatti in tutta Europa la situazione è molto simile.

“Degne persone”, l’approfondimento di Report

A chiudere la puntata di Report sarà l’approfondimento “Degne persone” di Luca Bertazzoni ed Edoardo Garibaldi. Qui si parlerà di come, alla vigilia delle elezioni per il sindaco di Palermo, siano scesi in campo Totò Cuffaro e Marcello Dell’Utri - condannati in via definitiva per legami con la mafia – in favore del candidato di centrodestra. Nel corso del servizio, quindi, si racconteranno gli ultimi giorni di campagna elettorale con gli arresti per scambio elettorale politico-mafioso a pochissime ore dal voto.


ARGOMENTI: Report