Reazione a catena, le Pignolette vincono grazie a uno strappo

Pubblicato il 18 Giugno 2021 alle 21:12

A Reazione a Catena si festeggia: le campionesse del momento intascano una piccola cifra grazie allo strappo!

Reazione a catena, le Pignolette vincono grazie a uno strappo

Arriva la vittoria per le campionesse del momento di Reazione a Catena. Nel pomeriggio di venerdì 18 giugno Serena, Ilaria e Lucia hanno proseguito nella loro avventura confermandosi all’interno del programma per la terza puntata consecutiva. A sfidare le Pignolette sono stati il nuovo gruppo chiamato ’Vuoi vedere che’ composto da Federica, Giuseppe e Giovanna. Non sono mancati risate, balli e cultura, inoltre, alla fine è arrivata anche la vittoria!

Reazione a Catena, le Pignolette cambiano rito pre-gara

Al momento della Zot le Pignolette hanno cercato di strappare secondi preziosi agli avversari, allo scopo di poter ottenere più tempo possibile all’Intesa Vincente. Tra Pizza e Caschetto si è nascosta la parola ’Taglio’, che ha permesso alle campionesse di andare all’Intesa Vincente con dieci secondi di differenza rispetto agli avversari.

Marco Liorni ha annunciato al pubblico spettatore che le Pignolette hanno cambiato il loro rito pre-partita. Anziché gridare ’Filomè’ come le altre volte, Serena, Ilaria e Lucia hanno portato, come portafortuna, un elefantino di nome Pignoletto.

Le Pignolette campionesse vincenti: battuti i Vuoi vedere che

Al momento dell’Intesa Vincente le Pignolette hanno indovinato 12 parole mentre i loro rivali Vuoi vedere che ne hanno azzeccate solamente due.

Riconfermatesi campionesse, Serena, Ilaria e Lucia ce l’hanno messa tutta pur di archiviare le ultime due amare sconfitte e agguantare la loro prima vittoria all’interno del game show di mamma Rai. Partendo da un montepremi di 100 mila euro, le Pignolette non sono riuscite a conservare intatta tale cifra.

E dopo aver dimezzato diverse volte il montepremi, le tre campionesse dai capelli rossi sono arrivate al gioco dell’Ultima Parola con 3.125 euro. La sola parola ’Passaggio’ non è risultata sufficiente, perciò le Pignolette hanno dimezzato la somma per comprare il terzo elemento.

Con l’acquisto la cifra si è ridotta ulteriormente a 1.563 euro, ma grazie alla parola ’Ceretta’ i dubbi sono stati fugati all’istante. Le tre signore hanno deciso di tentare con ’Strappo’. Dare uno strappo significa dare un passaggio breve, mentre lo strappo non manca mai nella ceretta. Finalmente la vittoria!