Reazione a catena, I tre gemelli non festeggiano per colpa della ’salute’

Pubblicato il 15 Giugno 2022 alle 21:24

I tre gemelli ritornano a Reazione a Catena e se la vedono con i Dito nella Piada: momento di smarrimento durante L’intesa vincente

Reazione a catena, I tre gemelli non festeggiano per colpa della ’salute’

Un’altra avvincente puntata di Reazione a Catena è andata in onda nella solita fascia del Preserale di Rai 1. Nell’appuntamento del 15 giugno, I tre gemelli hanno portato avanti il loro percorso, questa volta accettando la sfida dei ’Dito nella Piada’. Quest’ultimo gruppo, da Rimini e da Verona, ha visto debuttare Valentina, Giorgia e Federico, i quali sono stati al centro di un totale smarrimento durante L’intesa vincente. E poi, è arrivata puntuale, la sfida finale e decisiva, che ha messo a dura prova i campioni del momento spiazzandoli completamente!

Momento di smarrimento a Reazione a Catena: ’da casa è più facile’

I Dito nella Piada sono stati i primi a partire con L’intesa vincente, ma siccome non sono stati abili nel completare la Zot, hanno perso dei secondi preziosi per la sfida decisiva. Il colmo si è verificato nel corso dell’Intesa Vincente, quando il trio si è ritrovato ad un buon punto con nove parole indovinate ed ha deciso di rischiare puntando al raddoppio!

La parola da indovinare era ’Vigilia di Natale’, ma al concorrente è venuto un blocco totale che gli è costato ben due punti in meno. ’Lo so, l’emozione’ ha detto Marco Liorni al fine di rincuorare uno smarrito Federico e ricordando a tutti che, da casa, risulta essere tutto più facile. I tre gemelli sono riusciti a completare ben dieci parole, per cui gli sfidanti avrebbero potuto farcela. E con 135 mila euro di montepremi, i campioni sono andati avanti con l’ultima sfida.

Reazione a catena, Marco Liorni ai campioni: ’La salute è tutto’

Dopo aver dimezzato svariate volte, i campioni del momento hanno cercato di capire quale potesse essere la parola nascosta tra ’Carne’ e le lettere iniziali e finali ’Sa - E’. A causa delle molteplici incertezze, i ragazzi hanno deciso di comprare il terzo elemento, accettando di dimezzare ancora una volta il montepremi. Il terzo elemento era ’Tutto’, ma Andrea, Lorenzo e Daniele hanno continuato a nutrice dei dubbi. Alla fine hanno deciso di provare con ’Sangue’, vedendosi sfumare l’occasione di vincere 16.875 euro in gettoni d’oro perché la parola vincente era ’Salute’. ’Ti vedo in carne, in salute’ e ’la salute è tutto’, queste le giustificazioni fornite da Marco Liorni.

"Si dispera Andrea, forse potevate arrivarci. Domani è un altro giorno" (Liorni)


ARGOMENTI: Reazione a Catena