Reazione a Catena, Dai e Dai campioni: le parole di addio di Marco Liorni

Pubblicato il 1 Gennaio 2024 alle 20:57

Dopo aver consegnato la Coppa del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena 2023, Marco Liorni si è congedato con delle toccanti parole di commiato

Reazione a Catena, Dai e Dai campioni: le parole di addio di Marco Liorni

Dopo 4 lunghi ed intensi anni, si è concluso il percorso di Marco Liorni a Reazione a Catena. Quella del 1° gennaio 2024 è stata la sua ultima puntata, che tra l’altro ha eletto la squadra Campione dei Campioni di questa edizione. A contendersi l’ambito titolo e la Coppa sono state le Tre e Lode e i Dai e Dai. Il momento più emozionante, però, è stato il discorso di commiato di Liorni, il quale ha sorpreso i fan del game show con un particolare fuori programma. Scopriamo chi ha vinto il Torneo dei Campioni e le parole d’addio del conduttore che, a partire dal 2 gennaio, sarà al timone de L’Eredità.

Reazione a Catena – Il Torneo dei Campioni: Dai e Dai VS Tre e Lode

Erano visibilmente emozionate entrambe le squadre, che per arrivare alla finale del Torneo dei Campioni hanno dovuto sudare le fatidiche «sette camice». Le Tre e Lode, con Marianna, Chiara e Lauretta non sono riuscite a superare i rivali Dai e Dai al gioco de L’Intesa Vincente, pur avendo trovato 19 parole. Simone, Marco e Mario, infatti, hanno dato spettacolo riuscendo a prendere 28 definizioni in 55 secondi di tempo. Questo trio è arrivato a sfiorare il record assoluto del programma di Rai 1, che ancora per il momento è detenuto dalle Amiche in Onda (pochi giorni fa hanno messo a segno l’impresa trovando 30 parole). Nonostante mancasse 1 secondo alla fine de L’Intesa Vincente, Marco Liorni è andato subito a salutare le Tre e Lode, conscio che ormai i Dai e Dai avevano avuto la meglio. Dopodiché il conduttore ha consegnato la coppa dei Campioni a Mario, Marco e Simone.

Il discordo di commiato di Marco Liorni che si congeda dalla trasmissione di Rai 1

A questo punto i tre ragazzi di Livorno si sono accomodati per sostenere L’Ultima Catena con un bottino di 173.250 euro. Marco Liorni ha interrotto i giochi con uno speciale intervento fuori programma. Sullo sfondo è comparsa una seconda Ultima Parola con due definizioni particolari: “Loro” e “Voi”. La definizione speciale che Liorni ha voluto dedicare sia al pubblico di Reazione a Catena che all’intero staff era “GRAZIE”. “Vi ringrazio tanto perché mi avete sopportato e poi supportato anche attraverso “voi” che siete in studio” ha detto il conduttore chiosando in maniera commovente: “A chi mi ha voluto qui rischiando… l’ultima parola che voglio dirvi è questa ed è grazie. Grazie a tutti voi, con tutto il cuore”.

Tornano al gioco finale, i Dai e Dai hanno compiuto l’impresa preservando l’intero montepremi. Soltanto per comprare il Terzo Elemento, Mario e i suoi compagni hanno deciso di dimezzare la cifra a 86.625 euro in gettoni d’oro. Purtroppo, per loro, non sono riusciti a capire che cosa combaciasse con “Personale” e “Mondiale” (PRIMATO). Nonostante la disfatta finale, i Dai e Dai tornano a Livorno con la Coppa.


ARGOMENTI: Reazione a Catena