Reazione a catena, arriva la prima vittoria per le Sempreinsieme e un montepremi favoloso

Pubblicato il 23 Agosto 2021 alle 21:23

Dopo aver eliminato le Sibille, le Sempreinsieme tornano a Reazione a catena e centrano la parola vincente!

Reazione a catena, arriva la prima vittoria per le Sempreinsieme e un montepremi favoloso

Serata pazzesca per le Sempreinsieme che sono tornate a Reazione a catena dopo aver eliminato le super campionesse di questa estate, le Sibille. Nella puntata di lunedì 23 agosto, Ilaria, Jessica e Giulia hanno accettato il guanto di sfida delle new entry chiamate Evergreen, gruppo composto da Alberto, Laura e Matteo. Nonostante la partenza sprint degli sfidanti, le tre amiche lombarde sono riuscite ad avere la meglio accedendo alla fase finale del gioco e conquistando uno strepitoso bottino.

Reazione a Catena, le Sempreinsieme a rischio eliminazione per gli Evergreen

La prima parte delle gare di Reazione a Catena ha sorriso ai nuovi arrivati, i quali sono riusciti a raggiungere 88 mila euro, contro i 53 mila delle campionesse milanesi. A centrare correttamente la Zot sono state Ilaria, Jessica e Giulia, perciò sono partite con dieci secondi di vantaggio all’Intesa Vincente. Dopo una serie di alti e bassi, alla fine le campionesse sono riuscite a raccogliere sette parole.

Nonostante l’handicap temporale, gli Evergreen non si sono lasciati travolgere dall’ansia del principiante, ma le sei parole indovinate non sono risultate sufficienti ad imporsi sulle loro avversarie. Tuttavia le Sempreinsieme hanno rischiato l’eliminazione!

Trionfo a Reazione a Catena, esultano le Sempreinsieme

Dopo aver salutato Alberto, Laura e Matteo, il conduttore Marco Liorni si è concentrato appieno sulle Sempreinsieme ed è passato all’Ultima Catena. Le tre ragazze milanesi sono partite con 90 mila euro di montepremi in gettoni d’oro e sono state piuttosto brave a conservare intatta tale cifra.

Il dimezzamento è arrivato all’Ultima Parola, quando le tre inseparabili amiche hanno deciso di comprare il terzo elemento. Indovinare la parola vincente non è stato certamente facile. Dopo aver riflettuto a lungo su cosa potesse collegare Tavola e Olimpico alle parole iniziali e finali Ca - O, Jessica e le sue due amiche si sono messe d’accordo per Calmo. ’Mare calmo come una tavola’ ha detto Jessica, mostrando poca convinzione per la parola scelta. Dopo aver mantenuto un po’ di suspense nell’aria, Marco Liorni ha dato la lieta notizia: la parola vincente dal valore di 45 mila euro era calmo!