Reazione a Catena 2022 quando inizia? Giochi, conduttore e novità

Pubblicato il 24 Maggio 2022 alle 20:58

La nuova edizione di Reazione a Catena sta per partire e questa volta durerà molto più a lungo del consueto

Reazione a Catena 2022 quando inizia? Giochi, conduttore e novità

L’estate è praticamente alle porte e a breve ci sarà il consueto cambio del palinsesto Rai. A breve i telespettatori dovranno salutare Flavio Insinna e i professori Andrea e Samira, perché L’Eredità calerà le saracinesche cedendo lo spazio a Reazione a Catena. Quello de L’Eredità sarà un arrivederci piuttosto lungo, dalla durata ci circa mezzo anno! Scopriamo chi sarà il conduttore dell’edizione 2022 di Reazione a Catena, i giochi che metteranno alla prova le squadre e tutte le altre novità in merito!

Quando inizia Reazione a Catena 2022? E quando finisce?

Reazione a catena 2022 sarà l’edizione più lunga di sempre. Il game show andrà in onda a partire da lunedì 6 giugno e volgerà a conclusione domenica 30 ottobre 2022. Per la prima volta nella sua storia, la trasmissione occuperà anche il palinsesto autunnale, facendo slittare di un bel po’ di tempo l’inizio della nuova edizione de L’Eredità.

Giochi di Reazione a catena 2022

Il regolamento rimane all’incirca il medesimo, con due squadre a darsi battaglia in cinque giochi diversi. Ciascuna squadra sarà composta da tre concorrenti. Stando al regolamento ufficiale di Reazione a Catena, il primo gioco sarà il ’Caccia alla parola’, seguito da ’La catena musicale’ per poi passare al famoso ’Quando, dove, come, perché’. Successivamente si decreterà il vincitore attraverso ’L’intesa vincente’! La squadra vincitrice avrà modo di accedere ai giochi finali chiamati ’Reazione a catena’ e ’L’ultima parola’.

Chi condurrà Reazione a Catena 2022?

Ancora una volta al timone di questa trasmissione ci sarà Marco Liorni. Si tratta del quarto anno consecutivo in compagnia del noto conduttore romano, che ha dimostrato di saper gestire sapientemente il game show di mamma Rai. Reazione a Catena andrà in onda tutti i giorni, ovvero dal lunedì alla domenica, occupando lo slot orario de L’Eredità (ore 18.45 - 20.00 circa).

Aperti i casting

Segnaliamo che i casting di Reazione a Catena sono tuttora aperti. Coloro che vogliono partecipare al gioco televisivo più incandescente della stagione estiva non dovranno fare altro che recarsi nel portale di Rai Casting e pigiare nel riquadro con il nome della trasmissione. Successivamente sarà necessario registrarsi e compilare il modulo con i propri dati.


ARGOMENTI: Reazione a Catena