Real Time, inizia Matrimonio a tutti i costi: al timone c’è Michelle Carpente

Pubblicato il 28 Giugno 2022 alle 18:46

Matrimonio a tutti i costi è il nuovo format pronto a debuttare su Real Time: al timone ci sarà Michelle Carpente.

Real Time, inizia Matrimonio a tutti i costi: al timone c’è Michelle Carpente

Il 30 luglio 2022 debutterà su Real Time il programma Matrimonio a tutti i costi. Condotto da Michelle Carpente, il format rappresenta una specie di sfida che i novelli sposi sono chiamati a vincere. Vediamo i dettagli del programma e quante puntate sono previste.

Matrimonio a tutti i costi debutta su Real Time

Si intitola Matrimonio a tutti i costi e, stando a quanto anticipato da TvBlog, è il nuovo format che sabato 30 luglio 2022 debutterà su Real Time. Il programma è condotto e prodotto da Michelle Carpente, di professione wedding planner e già vista accanto a Dario Vergassola in Sei in un paese meraviglioso, in onda su Sky.

In stile docureality, la presentatrice l’ha ideato con Gianluca Potenziani (già autore di Matrimonio a Sorpresa andato in onda sempre su Real Time) e scritto con Luigi D’Anna. La produzione, come già anticipato è di Michelle, con la sua società SmartWed Srl.

Come suggerisce il nome, Matrimonio a tutti i costi si occupa di nozze e dei dettagli di cui gli sposi si devono occupare affinché il giorno più bello sia davvero tale. I partecipanti al format, però, non faranno tutto da soli, ma si faranno aiutare proprio dalla conduttrice.

Matrimonio a tutti i costi: i dettagli

Gli aspiranti sposi di Matrimonio a tutti i costi hanno a disposizione un budget piuttosto limitato per organizzare tutto al meglio: 5 mila euro. Ovviamente, Michelle sarà al loro fianco anche per la gestione delle spese. Abiti, location, catering, fiori, fedi, musica e chi più ne ha ne metta: sono tantissime le cose di cui si dovranno occupare i concorrenti.

Unica spesa che non deve rientrare nel budget è il viaggio di nozze, molto probabilmente offerto dal format. Non a caso, sponsor e partner di Matrimonio a tutti i costi, realizzato in collaborazione con Discovery Media (ad sales unit del gruppo Warner Bros. Discovery), sono Alpitour World Turisanda e Alfaparf Milano.

Oltre a consentire agli sposi di avere le nozze «a tutti i costi», cosa dovrebbe trasmettere il format di Real Time? Molto probabilmente, Michelle Carpente proverà a lanciare il messaggio che per sposarsi non è necessario sborsare cifre astronomiche, ma giocare di creatività e originalità. Al momento, il programma è composto da quattro puntate, ma non è escluso, in base agli ascolti, che possano aumentare.