Rai2, scelti i 20 concorrenti di Bella Ma’: i dettagli

Pubblicato il 30 Luglio 2022 alle 16:40

Bella Ma’, programma che debutterà a breve su Rai2 con la conduzione di Pierluigi Diaco, ha scelto i 20 concorrenti: vediamo tutti i dettagli sul format.

Rai2, scelti i 20 concorrenti di Bella Ma’: i dettagli

Si avvicina il debutto di Bella Ma’, programma di Pierluigi Diaco in onda su Rai2. A breve inizierà la messa in onda delle cosiddette «pillole» intitolate Aspettando Bella Ma’, poi a settembre debutterà il format vero e proprio. Gli autori hanno già scelto i 20 concorrenti che prenderanno parte alla trasmissione.

Rai2, Bella Ma’: scelti i 20 concorrenti

I casting per Bella Ma’, come sappiamo da tempo, sono iniziati nel mese di giugno e finalmente sono giunti a conclusione. Il conduttore Pierluigi Diaco e tutto il suo staff hanno provinato oltre 400 persone, suddivise in 200 giovani - con fascia d’età tra i 18 e 25 anni - e 200 over 55 anni.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, tra loro ne hanno scelti 20, in rappresentanza di altrettante regioni italiane. Dieci concorrenti appartengono alla cosiddetta generazione Z, mentre gli altri dieci sono boomer, ovvero fascia d’età compresa tra 55 e 90 anni. Diaco proverà a farli confrontare, cercando di arrivare ad un punto d’incontro.

I partecipanti, equamente divisi tra titolari e riserve, oltre a confrontarsi, dovranno sfidarsi in quiz di cultura generale. Non solo, dovranno anche mettersi alla prova con challenge creative, da realizzare utilizzando i tre social di maggiore successo, ovvero Tik Tok, Instagram e Facebook.

A completare il cast dei 20 concorrenti ci sarà una band composta da cinque giovani e un ospite fisso, di cui non è stata ancora svelata l’identità. Il compito di quest’ultimo è curare una rubrica in tutte le puntate.

Bella Ma’: i dettagli del programma di Rai2

I vertici Rai hanno già iniziato a trasmettere i traser della trasmissione e dal 12 agosto inizierà a circolare anche lo spot pubblicitario. In attesa della partenza ufficiale, prevista per settembre, si partirà con le «pillole», intitolate Aspettando Bella Ma’.

Dal 15 agosto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14:00, Rai2 trasmetterà una pillola di cinque minuti. L’ultima puntata è fissata per il 9 settembre, con un appuntamento speciale di 45 minuti. A partire da lunedì 12 settembre alle ore 15:15 partirà il programma vero e proprio di Diaco.

In ogni puntata di Bella Ma’, oltre ai concorrenti, alla band e alla presenza fissa, ci sarà un ospite diverso. La nuova trasmissione di Rai2, salvo ascolti disastrosi, andrà in scena tutti i giorni fino al 4 maggio 2023. Terminerà di giovedì, invece che di venerdì, per lasciare spazio al Giro d’Italia.