Rai1, show dedicato a Raffaella Carrà: quando va in onda?

Pubblicato il 15 Giugno 2022 alle 18:00

Lo show dedicato a Raffaella Carrà andrà in onda su Rai1: che data hanno scelto i vertici di Viale Mazzini?

Rai1, show dedicato a Raffaella Carrà: quando va in onda?

Lo scorso luglio, moriva Raffaella Carrà. Una notizia terribile, che nessuno si aspettava. La Rai, come sappiamo da mesi, ha deciso di dedicare uno show all’indimenticabile artista dal caschetto biondo. Stando ad alcune indiscrezioni, i vertici di Viale Mazzini hanno finalmente scelto una data per la messa in onda.

Raffaella Carrà: lo show su Rai1 ha una data

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, lo show dedicato all’indimenticabile Raffaella Carrà ha una data. Stando ad un’indiscrezione lanciata da TvBlog, la serata evento dedicata all’artista dal caschetto biondo sarà condotta da Milly Carlucci e prenderà il nome di Fiesta.

La serata, in un primo momento, sarebbe dovuta andare in onda il 18 giugno 2022, ma la data è apparsa fin da subito improbabile. Il motivo è presto detto: in questo periodo, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19, i cantanti hanno ripreso a girare l’Italia con i loro tour.

Pertanto, quasi tutti i cantanti che dovrebbero partecipare a Fiesta non potrebbero garantire la loro presenza. E’ per questo motivo che i vertici Rai si sono visti costretti a rimandare di parecchio la messa in onda dello show dedicato alla Carrà. Secondo TvBlog, la serata andrà in scena su Rai1 martedì 18 giugno 2023.

Viale Mazzini, quindi, avrebbe deciso di posticipare Fiesta di un anno, scegliendo di omaggiare Raffaella nel giorno in cui avrebbe compiuto ottant’anni.

Fiesta: primi dettagli sullo show dedicato a Raffaella Carrà

La Carrà era un personaggio molto amato, per cui non stupisce che tanti colleghi e amici vogliano essere presenti alla serata a lei dedicata. Forse è anche per questo che la Rai ha deciso di posticipare di un anno la messa in onda di Fiesta.

Stando alle prime anticipazioni, lo show celebrerà il talento e la carriera dell’artista dal caschetto biondo e sarà controllato a vista dal compagno storico, ovvero Sergio Japino.

Fiesta non sarà una semplice celebrazione, ma, come indica anche il titolo, una vera e propria festa in onore di una donna che ha fatto la storia della televisione italiana. Allo show parteciperanno sia artisti nazionali che internazionali e tutti porteranno in scena le canzoni più belle della Carrà.