Rai day time: quali programmi saranno confermati nella prossima stagione tv?

Pubblicato il 23 Maggio 2022 alle 15:30

Tutti i programmi che faranno probabilmente compagnia ai telespettatori nei pomeriggi Rai.

Rai day time: quali programmi saranno confermati nella prossima stagione tv?

Il day time è una delle fasce orarie più importanti per le emittenti televisive, in quanto, contribuisce a dare identità ai canali televisivi e rappresenta la vera ossatura di ogni palinsesto. La Rai questo lo sa e per tale motivo, come anticipa il portale Tvblog, potrebbe confermare diversi programmi anche per la prossima stagione televisiva. Vediamo tutte le trasmissioni che potrebbero ancora andare in onda sulle prime tre reti Rai.

Daytime Rai 1: i programmi che potrebbero essere confermati per la prossima stagione tv

Il day time della Rai vede tanti programmi che potrebbero essere confermati nella prossima stagione televisiva soprattutto per quanto riguarda Rai Uno. Sul primo canale dell’azienda di Viale Mazzini potrebbe andare ancora in onda Unomattina in famiglia nel weekend. Una conferma potrebbe arrivare anche per Linea Verde alla domenica pomeriggio con Giuseppe Convertini e Peppone, Domenica In con Mara Venier e Da Noi a Ruota Libera con Francesca Fialdini. Dovrebbe tornare anche L’Eredità con Flavio Insinna anche se dovrebbe partire a novembre visto che Reazione a Catena andrà in onda fino alla fine di ottobre.

Conferma probabilmente in vista anche per I soliti Ignoti di Amadeus, il quale sarà anche al timone di Sanremo 2023 e di Arena 60, 70, 80 e 90. Anche Storie Italiane di Eleonora Daniele, E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e La vita in diretta di Alberto Matano dovrebbero rimanere al loro posto, così come Italia Sì di Marco Liorni, le rubriche religiose di Lorena Bianchetti e le varie declinazioni delle Linee.

I programmi probabilmente confermati su Rai Due e Rai Tre nel day time

Su Rai Due si attende la conferma per la coppia Perego-Ventura che dovrebbe condurre un nuovo programma sempre di domenica pomeriggio. Nessuna sorpresa, inoltre, dovrebbe arrivare per i Fatti Vostri che dovrebbe essere riconfermato con il cast al completo, visto gli ottimi ascolti della stagione che sta per concludersi. Stesso discorso per il programma di approfondimento giornalistico Ore 14 condotto da Milo Infante. Per quanto riguarda Rai Tre, le conferme potrebbero essere tante, a partire da Agorà che dovrebbe vedere il ritorno di Monica Giandotti e di tutte le rubriche mattutine.

Nel pomeriggio, dovrebbe esserci ancora spazio per Geo con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi fino alle 19.00. Al sabato pomeriggio, dovrebbero essere riconfermati anche TvTalk e Frontiere. Infine, in via di riconferma anche In mezz’ora con Lucia Annunziata e Kilimangiaro con Camila Razmovich la domenica pomeriggio.