Raffaello Tonon, Grande Fratello VIP: vita privata, biografia e curiosità

Pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 15:22

Raffaello Tonon è un nuovo concorrente del Grande Fratello VIP: scopriamo la sua biografia, la vita privata e le curiosità sull’opinionista famoso per la voce e l’eleganza.

Raffaello Tonon, Grande Fratello VIP: vita privata, biografia e curiosità

Raffaello Tonon è un concorrente del Grande Fratello VIP 2017: è entrato in un secondo momento insieme a Corinne Clery e Carmen Russo.

L’opinionista dalla voce inconfondibile non è nuovo ai reality show, dato che ha vinto un’edizione de La Fattoria. Al Grande Fratello ha legato molto con Flaherty e Bossari, ma è con Luca Onestini che ha davvero instaurato una bellissima amicizia.

Scopriamo ogni curiosità su Raffaello Tonon, la sua biografia e la vita privata di questo personaggio da molti chiamato Il Conte per i suoi modi eleganti e che ha ricoperto per un breve periodo anche il ruolo di assessore. Vediamo se sarà all’altezza del programma condotto da Ilary Blasi e se potrà ambire ad essere il vincitore.

Raffaello Tonon al Grande Fratello VIP

Non ci sono molte notizie sulla biografia di Raffaello Tonon: si conosce che è nato a Milano, il 20 ottobre 1979, e che quindi ha da poco compiuto trentotto anni d’età.

Da sempre, sin dalla giovane età, il suo tratto distintivo è stata la voce, grave e roca come quella di un uomo molto più anziano. Il suo successo è dovuto alle ospitate nei programmi di Maurizio Costanzo Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show, che hanno avuto protagonista Tonon sin dai primi anni Duemila.

Negli anni è stato opinionista di tantissimi salotti televisivi, soprattutto sui canali Mediaset. Inoltre è stato concorrente del reality show La Fattoria, di cui ha vinto la seconda edizione.

Le sue collaborazioni più frequenti sono quelle presso Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, Detto Fatto e Cuore di Mamma sulla Rai.

Quella del Grande Fratello VIP è l’esperienza televisiva che mancava a Tonon e con cui l’elegante opinionista spera di rilanciarsi nel piccolo schermo.

Raffaello Tonon, vita privata e curiosità

Sulla vita privata di Raffaello Tonon non si conosce nulla: non si hanno notizie recenti di una sua fidanzata o compagna, perché nonostante la presenza costante in televisione, l’opinionista è riuscito a conservare la propria privacy. Nel 2013 aveva detto di essere impegnato da quattro anni con la cantante Rossana Feola di 10 anni più giovane di lui.

Privacy a cui dovrà rinunciare dal momento che sarà spiato 24 ore su 24 al Grande Fratello, dove probabilmente scopriremo molto di più su di lui.

Una curiosità riguarda la sua breve avventura politica: infatti nel 2009, Raffaello Tonon è stato nominato assessore a Comunicazione, legalità e grandi eventi del comune di di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, salvo essere poi destituito dopo poco tempo in quanto totalmente inesperto in politica.

Oggi, quando non è ospite in televisione, Raffaello Tonon è consulete presso l’Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP