Propaganda Live: omaggio a Marco Damilano nella serata del suo addio

Pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 09:50

Marco Damilano ha terminato ieri sera la sua quasi decennale esperienza a Propaganda Live: scopriamo cosa è successo in puntata.

Propaganda Live: omaggio a Marco Damilano nella serata del suo addio

La quasi decennale esperienza di Marco Damilano a Propaganda Live è terminata con la puntata andata in onda ieri sera (venerdì 17 giugno 2022). L’addio al programma di La7 di un volto ormai storico dello show ha di certo rappresentato un momento memorabile. Il presentatore Zoro, infatti, ha voluto omaggiare Damilano: scopriamo cosa è successo.

Marco Damilano Propaganda Live: il ritiro del maglione

Dopo quasi dieci anni a Propaganda Live, Marco Damilano ha detto addio allo show di La7. Nel corso della puntata andata in onda ieri sera, infatti, l’uomo si è congedato salutando il pubblico a casa. Prima della sua esibizione, però, il presentatore Zoro ha deciso di omaggiare l’ex direttore de L’Espresso ritirando il suo maglione.

Questo omaggio è stato inaspettato per Damilano e ha di certo suscitato emozione anche nel pubblico a casa. «Come le squadre quando una bandiera, un capitano, un fenomeno, un fuoriclasse, un top player della squadra per qualsiasi motivo se ne va, in genere si ritira la maglia. Noi non avevamo molto e quindi...», ha detto Zoro prima di far entrare in studio il maglione incorniciato.

Il maglione resterà dunque nelle teche di Propaganda Live per ricordare tutte le puntate che hanno visto come protagonista Marco Damilano nel corso degli anni. Prima di procedere, Zoro ha anche mostrato le prime immagini di Damilano nello show risalenti ad agosto del 2013.

Una volta terminato il monologo, anche Damilano ha voluto fare un gesto per salutare il programma che gli ha dato così tanto. Si è infatti sfilato la camicia mostrando la maglietta di Propaganda Live che stava indossando lì sotto.

«Questa sera voglio fare un segno anch’io. Hai detto che all’ultima partita si consegna la maglietta. Diciamo che la maglietta i campioni se la tolgono e la lanciano verso la curva. Allora io invece me la sono messa perché intanto la temperatura dello studio la consente e perché poi così la porto con me, come un segreto, una dedica, un’ispirazione, una risata nascosta, il segno che il nostro viaggio continua insieme.», ha concluso Damilano.

I nuovi impegni lavorativi di Marco Damilano

La puntata di Propaganda Live andata in onda ieri sera ha rappresentato per lo show l’ultima puntata stagionale prima della pausa estiva. Come abbiamo detto, quando partirà in autunno l’edizione 2022-2023 del programma di La7, non ci sarà più Marco Damilano.

L’uomo, infatti, passerà alla Rai dove sarà impegnato alla conduzione di un nuovo programma quotidiano di approfondimento. Per il momento non si hanno troppe informazioni su questa nuova trasmissione, ma il suo titolo dovrebbe essere La torre e il cavallo.


ARGOMENTI: Propaganda Live