PresaDiretta, lunedì 28 febbraio 2022: puntata dedicata alla guerra in Ucraina

Pubblicato il 27 Febbraio 2022 alle 14:30

La puntata di PresaDiretta in onda lunedì 28 febbraio 2022 è dedicata interamente alla guerra in Ucraina.

PresaDiretta, lunedì 28 febbraio 2022: puntata dedicata alla guerra in Ucraina

Lunedì 28 febbraio 2022 andrà in onda una nuova puntata di PresaDiretta. L’appuntamento di questa settimana con il programma di attualità della televisione di stato, sarà dedicato interamente alla guerra in Ucraina. In onda come sempre a partire dalle 21:20 su Rai 3, lo show condotto da Riccardo Iacona parlerà questa settimana proprio del tema che sta tenendo banco in tutto il mondo provocando enormi preoccupazioni.

PresaDiretta: una puntata dedicata alla guerra in Ucraina

La puntata di PresaDiretta che andrà in onda lunedì 28 febbraio 2022 in prima serata su Rai 3 sarà dedicata interamente alla guerra da poco scoppiata in Ucraina. Nel corso di questo nuovo appuntamento, il presentatore Riccardo Iacona cercherà di informare gli italiani in merito agli ultimi aggiornamenti sulla guerra che la Russia ha scatenato in Ucraina.

In particolare, si cercherà di comprendere quali sono le vere ragioni che che hanno portato Putin a cercare questo conflitto. Si parlerà ovviamente anche dei nuovi equilibri tra le grandi potenze mondiali e si evidenzierà qual è il ruolo e il peso degli armamenti.

La corsa agli armamenti, in effetti, non si è mai fermata e c’è anche il pericolo delle testate nucleari che sono in possesso di numerose nazioni. A PresaDiretta si cercherà soprattutto di mettere al centro le ragioni della pace che milioni di persone in tutto il mondo continuano ad esprimere cercando di farsi ascoltare.

PresaDiretta 28 febbraio 2022: tutti i dettagli sulla nuova puntata

Per informare i telespettatori in merito agli ultimi avvenimenti sulla guerra, il presentatore Riccardo Iacona parlerà della questione con alcuni inviati sul fronte della guerra e con alcuni ospiti in studio. Tra coloro che avranno modo di aggiornare il pubblico a casa ci sono:

  • Carlotta Sami, portavoce Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati – UNHCR
  • Francesco Vignarca, coordinatore nazionale della Rete italiana per il Disarmo
  • Orietta Moscatelli, giornalista esperta di Russia e di Europa dell’est
  • Generale Vincenzo Camporini, ex capo stato maggiore della Difesa

La nuova puntata di PresaDiretta sarà infatti ricca di testimonianze e di voci che avranno modo di parlare di una questione tanto importante quale la guerra in Ucraina. I telespettatori potranno ascoltare le parole di Putin e di comprendere qual è il loro vero significato.

Ci saranno poi le immagini della guerra e i protagonisti in diretta dall’Ucraina. Verranno mostrate anche la fuga della popolazione e la nuova emergenza profughi. Si parlerà anche della guerra dimenticata che si è combattuta negli ultimi anni nel Donbass e che, nel silenzio, ha causato migliaia di morti.