Perfetti sconosciuti: trama e cast del film in onda il 28 marzo

Pubblicato il 27 Marzo 2021 alle 19:03

La trama ed il cast del film diretto da Paolo Genovese e che sarà riproposto in replica domani sera.

Perfetti sconosciuti: trama e cast del film in onda il 28 marzo

Domani 28 marzo, su Rete 4 andrà nuovamente in onda il film Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Una commedia dal sapore teatrale e che vede sette protagonisti riuniti intorno ad una tavola per una cena che con il passare del tempo, si trasformerà in un crudele gioco di verità.

Un film che vale la pena rivedere sempre e che mette in luce come ognuno di noi nasconde segreti importanti dentro uno degli oggetti di uso comune e che portiamo sempre con noi: lo smartphone.

Perfetti sconosciuti: trama del film in onda domani sera

Perfetti sconosciuti, il film scritto e diretto da Paolo Genovese narra la storia di Eva e Rocco, una coppia sposata da tanto tempo, ma in crisi profonda che decidono di organizzare una serata con gli amici. Alla cena prenderanno parte Cosimo e Bianca, una giovane coppia di sposi che sta pensando di mettere su famiglia, Lele e Carlotta genitori di due figli e che come Eva e Rocco stanno vivendo una profonda crisi di coppia e Peppe.

Quest’ultimo è un ex insegnate di educazione fisica, divorziato e disoccupato che sarebbe dovuto andare alla cena con la nuova compagna Lucilla che però, a causa di una forte febbre, darà forfait. Durante la cena, tutti ridono e scherzano, ma poi, Eva proporrà di fare un gioco, mettere tutti i cellulari sul tavolo e rendere pubblici tutti i messaggi e le telefonate che arriveranno nel corso della serata. I protagonisti, si ritroveranno così catapultati in un gioco crudele durante il quale emergerà un mondo fatto di segreti, dubbi e rivelazioni.

Perfetti sconosciuti: il cast del film di Genovese

Perfetti sconosciuti conta su un cast d’eccezione con nomi importanti e conosciuti del cinema italiano. I protagonisti Rocco ed Eva sono interpretati rispettivamente da Marco Giallini (famoso per la fiction Rocco Schiavone) e Kasia Smutniak.

A prestare il volto a Lele e Carlotta, invece, sono Valerio Mastandrea e Anna Foglietta. I ruoli di Cosimo e Bianca sono affidati a Edoardo Leo e Alba Rohrwacher. Infine, Beppe è interpretato da Giuseppe Battiston.

  • Marco Giallini: Rocco
  • Kasia Smutniak: Eva
  • Valerio Mastandrea: Lele
  • Anna Foglietta: Carlotta
  • Edoardo Leo: Cosimo
  • Alba Rohrwacher: Bianca
  • Giuseppe Battiston: Beppe