Perché L’Eredità non va in onda oggi 1 giugno? Salta anche Soliti Ignoti

Pubblicato il 1 Giugno 2022 alle 16:03

Rai 1 stoppa la messa in onda de L’Eredità ed anche dei Soliti Ignoti - Il ritorno: Amadeus e Flavio Insinna in vacanza?

Perché L’Eredità non va in onda oggi 1 giugno? Salta anche Soliti Ignoti

Il mese di giugno è partito movimentando un bel po’ il palinsesto della tv italiana. Alle ore 18.45 circa del 1° giugno, quando milioni di italiani si posizioneranno su Rai 1 per seguire L’Eredità, troveranno una spiacevole sorpresa. Il gioco condotto da Flavio Insinna non va in onda in questo mercoledì e la medesima sorte spetta anche ai Soliti Ignoti - Il ritorno. Ma come mai questi due game show non ci sono? Che siano arrivati a conclusione? Andiamo subito a fugare ogni singolo dubbio!

Perché non c’è L’Eredità?

Perché non c’è L’Eredità? Flavio Insinna è già andato in vacanza? In realtà si tratta di uno stop temporaneo in quanto, ancora per qualche giorno, il game show di mamma Rai andrà in onda regolarmente nella solita fascia del Preserale. Soltanto nella giornata del 1° giugno salta l’appuntamento e il motivo è da ricercarsi in uno degli eventi più importanti per l’Italia.

Il 2 giugno cade la Festa della Repubblica Italiana, per questo motivo Rai 1 ha deciso di trasmettere un concerto in onore di questo 76esimo anniversario con un giorno d’anticipo. L’evento è previsto dalle ore 18.25 e dura fino alle 20.00, ossia fino all’inizio del Tg1. La vita in diretta di Alberto Matano va in onda senza alcun intoppo e finisce un poco prima rispetto al solito.

L’Eredità tornerà in onda al solito orario già da giovedì 3 giugno. Flavio Insinna continuerà ad intrattenere i milioni di appassionanti di questa trasmissione fino a domenica 5 giugno. Da lunedì, invece, al posto de L’Eredità tornerà Reazione a Catena con Marco Liorni alla conduzione per il quarto anno consecutivo! Per rivedere di nuovo il gioco televisivo con la Ghigliottina occorrerà attendere la fine di ottobre prossimo.

Perché non c’è Soliti Ignoti - Il ritorno?

Oltre a L’Eredità, nella giornata dell’1 giugno 2022 salta anche il game show condotto da Amadeus. Soliti Ignoti - Il ritorno non figura nel palinsesto e ancora una volta il motivo dipende dall’Italia. Alle ore 20.30 c’è una partita di calcio dedicata alle nazionali, con Italia e Argentina pronte a sfidarsi nella ’Finalissima 2022’. La squadra vincitrice dell’Europeo 2021 e la squadra che ha trionfato nella scorsa Copa America si daranno battaglia in una sorta di Supercoppa Intercontinentale. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, Marco Liorni pronto a tornare: ’Non voglio farmi odiare da L’Eredità’


ARGOMENTI: L’eredità - I soliti ignoti