Nightbooks – Racconti di Paura: trama, trailer e cast del film Netflix prodotto da Sam Raimi

Pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 14:10

Nightbooks – Racconti di Paura è un nuovo film horror per ragazzi che a settembre entrerà a far parte del catalogo di Netflix.

Nightbooks – Racconti di Paura: trama, trailer e cast del film Netflix prodotto da Sam Raimi

Nightbooks – Racconti di Paura è un nuovo film horror per ragazzi che presto entrerà a far parte del catalogo di Netflix. L’attesa per questo titolo è davvero molta in quanto è prodotto da Sam Raimi, una vera e propria garanzia che tutti gli amanti del genere dell’orrore di certo conoscono. Il film, basato sull’omonimo libro di J.A. White diventato un bestseller negli Stati Uniti, è diretto da David Yarovesky.

Questo film rappresenta il debutto di Sam Raimi su Netflix e per questo c’è molta curiosità. Per poter vedere questa opera si dovrà attendere il 15 settembre 2021, infatti in questa data entrerà a far parte della piattaforma on demand americana.

Nightbooks – Racconti di Paura: la trama del film Netflix prodotto da Sam Raimi

Nightbooks – Racconti di Paura sembra prendere spunto dallo stile visivo di ‘Piccoli Brividi’ mentre ripercorre varie strutture centrali ben riconoscibili di ‘Hansel e Gretel’ e ‘Le mille e una notte’.

Il protagonista di questo film è Alex (interpretato da Winslow Fegley), un bambino che ama le storie di paura e che si diverte a scriverle. Un giorno però Alex viene imprigionato in un moderno appartamento di New York che appartiene a una perfida strega (interpretata da Krysten Ritter).

All’interno dell’appartamento della strega, Alex incontra e impara a conoscere un’altra prigioniera di nome Yasmin (interpretata da Lidya Jewett). In poco tempo il bambino scopre di dover raccontare una nuova storia spaventosa ogni singola sera per poter sopravvivere alle minacce della terrificante strega.

Il film, prodotto da Sam Raimi, è un film horror per ragazzi che punta quindi non tanto a spaventare quanto piuttosto ad intrattenere e a lasciare con il fiato sospeso grandi e piccini.

Il primo trailer ufficiale di Nightbooks – Racconti di Paura

Di recente Netflix ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il primo trailer ufficiale di Nightbooks – Racconti di Paura. Nell’attesa che entri a far parte dell’ampio catalogo della piattaforma streaming statunitense quindi è possibile vedere qualche scena del film.

Il cast di questo film horror per ragazzi è composto da:

  • Krysten Ritter
  • Winslow Fegle
  • Lydia Jewett
  • Khiyla Aynne
  • Jess Brown
  • Luxton Handspiker
  • Miley Haik
  • Liam Couvion
  • Taylor Belle
  • Eden Gjoka