Netflix, Il Truffatore di Tinder: data di uscita, trailer e trama

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 alle 14:15

Il Truffatore di Tinder è un documentario true-crime che approderà su Netflix a breve: scopriamo la data di uscita, il trailer e la trama.

Netflix, Il Truffatore di Tinder: data di uscita, trailer e trama

Il Truffatore di Tinder (titolo originale The Tinder Swindle) è un documentario molto atteso da tutti gli appassionati del true-crime. Questo titolo, diretto da Felicity Morris, approderà su Netflix all’inizio del mese di febbraio e racconterà le vicende di un uomo che attirava le donne online fingendosi ricco allo scopo di derubarle. Scopriamo tutti i dettagli relativi al documentario: data di uscita, trailer e trama.

Il Truffatore di Tinder: trailer e data di uscita del documentario Netflix

Il documentario true-crime Il Truffatore di Tinder entrerà a far parte del catalogo Netflix il 2 febbraio 2022. Gli abbonati alla nota piattaforma di streaming statunitense, quindi, avranno la possibilità di seguirlo a partire dall’inizio del prossimo mese.

Realizzato dagli stessi produttori di The Imposter e Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online, questo documentario ha lo scopo di svelare al mondo intero la vera identità dell’impostore che ha truffato parecchie persone spacciandosi per un uomo d’affari internazionale su Tinter.

In attesa di vedere il documentario al completo, gli appassionati del genere crime possono godere delle prime immagini grazie al trailer ufficiale diffuso direttamente da Netflix tramite il proprio canale YouTube. (dopo il video trailer trovate la trama)

La trama del documentario true-crime Il Truffatore di Tinder

Il Truffatore di Tinder racconta un’intricata vicenda in cui un uomo, fingendosi molto ricco, cerca di adescare delle donne tramite un’app di incontri (Tinder appunto) allo scopo di derubarle.

Il profilo Tinder dell’uomo mostra un vero e proprio playboy ricco e di bell’aspetto, proprio per questo risulta in grado di attirare l’attenzione di alcune donne. Tra queste donne attirate dall’uomo c’è Cecilie che, purtroppo, scopre che la realtà dei fatti risulta essere ben diversa da come sperava.

La donna infatti si rende conto troppo tardi che dietro quel profilo Tinder si nasconde una persona che non è affatto un uomo d’affari internazionale come affermava. Purtroppo però Cecile si accorge dell’inganno quando ormai è troppo tardi e l’uomo le ha già preso tutto.

In preda alla voglia di vendetta, Cecile decide quindi di scoprire chi sono le altre persone finite in questa truffa e insieme a loro inizia a dare la caccia a quello che verrà chiamato ’il truffatore di Tinder’.