Myrta Merlino perde Pomeriggio 5 e Mediaset conferma Bianca Berlinguer

Pubblicato il 3 Aprile 2024 alle 17:12

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque sembra essere una certezza. Nonostante i malumori, Bianca Berlinguer è confermata anche nella prossima stagione tv ma solo in prima serata

Myrta Merlino perde Pomeriggio 5 e Mediaset conferma Bianca Berlinguer

Il destino di Myrta Merlino conduttrice di Pomeriggio 5 sembra essere avvolto da incertezza, con numerosi osservatori che si chiedono se il volto noto del talk pomeridiano di Canale 5 continuerà a guidare il programma nella prossima stagione televisiva. Anche a noi di TvPerTutti.it è arrivata una voce circa la conclusione dell’avventura della giornalista al timone del contenitore pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione a partire dalla prossima stagione tv. Per il lungo regno che fu di Barbara d’Urso, che ha mantenuto salda la sua presenza nel programma per ben 15 anni prima di essere cacciata via, lasciando dietro di sé una serie di polemiche e interrogativi, adesso Mediaset è al lavoro per trovare un nuovo volto pronto a prendere le redini della trasmissione che ha perso non pochi consensi da parte del pubblico. La strategia di sostituire la d’Urso con la Merlino non ha funzionato e Pier Silvio Berlusconi non ha fatto altro che regalare pubblico a La Vita in Diretta di Alberto Matano, inarrestabile sia in valori assoluti che in share. Comunque i proverbi non sbagliano mai: si sa che "lasciare la strada vecchia per quella nuova… Si sa quel che si lascia non si sa quel che si trova".

Cosa farà Myrta Merlino nella prossima stagione tv? Insofferente per gli ascolti di Pomeriggio Cinque, probabilmente si tornerà all’accordo di un anno fa quando la conduttrice era stata designata per andare in onda non su Canale 5 ma su Rete 4 con un programma settimanale. Non è escluso che possa tornare a occuparsi di politica ed economia nella fascia preserale di Rete 4 con un quotidiano al posto di Stasera Italia o Prima di Domani.

Bianca Berlinguer resta a Mediaset in prime time nonostante i malumori

Le criticità di Bianca Berlinguer nell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sono note ed evidenti. Già nei fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia erano emersi dei dissapori e la minaccia a lasciare almeno uno dei due programmi che conduce. Nonostante i malumori, secondo FQ Magazine, Bianca Berlinguer resta a Mediaset ma solo in prime time. L’Amministratore Delegato sembra essere molto soddisfatto degli ascolti di È Sempre Cartabianca su Rete 4 con una media superiore al 5%, nonostante le sconfitte settimanali dalla concorrenza. In access prime time, dopo i bassi ascolti e la prova deludente anche di Nicola Porro, si ragionerà su nomi alternativi. Dalla stagione tv 2024-2025, dunque, la Berlinguer non dovrebbe più condurre Prima di Domani, trasmissione che sembra starle stretta dal momento che ha iniziato pure ad assentarsi con una certa frequenza.