Morto Franco Di Mare: annuncio, malattia e commozione di Fabio Fazio

Pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 19:47

Il giornalista Franco Di Mare si è spento all’età di 68 anni a seguito della scoperta di una malattia molto aggressiva.

Morto Franco Di Mare: annuncio, malattia e commozione di Fabio Fazio

In queste ore il mondo della televisione e del giornalismo è stato spiazzato dall’arrivo della notizia della morte di Franco Di Mare, noto giornalista e inviato. A dare l’annuncio della scomparsa è stata la famiglia che, mediante una nota diramata dall’Ansa, ha fatto sapere:

"Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie".

La notizia è sopraggiunta nel corso di alcune trasmissioni televisive, sta di fatto che diversi sono stati i conduttori che hanno dato voce alla questione, tra cui Alberto Matano. Sulla tragica scomparsa del giornalista, però, è intervenuto anche Fabio Fazio che, mediante un video, si è detto affranto dal dolore.

L’annuncio della morte di Franco Di Mare: i commenti di Matano e Fazio

Solo poche settimane fa Franco Di Mare era stato ospite all’interno di una trasmissione televisiva dove aveva annunciato di essere gravemente malato. Purtroppo, da un po’ di tempo gli era stato diagnosticato un mesotelioma, si tratta di un tumore maligno e molto aggressivo che gli è stato causato dall’esposizione all’amianto. In queste ore, poi, è sopraggiunta la notizia del decesso. Franco Di Mare si è spento all’età di 68 anni, dopo aver condotto una vita sempre ligia al dovere, al lavoro, ma anche ai suoi cari. A commentare l’accaduto è stato il conduttore Alberto Matano, il quale ha dato la notizia durante la puntata di oggi de La Vita in Diretta. Il presentatore è apparso visibilmente commosso ed ha detto:

"Una notizia dolorosa che non avrei mai voluto dare. Devo dirvi con immenso dolore che è mancato il nostro amato Franco Di Mare".

Ad intervenire sulla faccenda, però, è stato anche il presentatore Fabio Fazio. Quest’ultimo ha registrato un video su X (ex Twitter) in cui ha parlato della tragica scomparsa. Fazio ha detto:

"Ci ha lasciato Franco Di Mare, sapevo come tutti che sarebbe dovuto succedere a breve, ma poi ogni volta che una cosa così accade ci si sorprende e non si è mai pronti. Ci ha lasciato una grande lezione Franco nell’intervista a Che Tempo Che Fa in cui ha presentato il suo libro. È stato molto importante quello che ha detto e che ci siamo detti io e lui prima e che ci siamo scritti nei giorni successivi. Sono cose che rimarranno dentro di me a lungo, è un grande dolore".