Morte Rossano Rubicondi, le reazioni dei Vip

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 alle 14:29

La morte di Rossano Rubicondi è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Appena la notizia si è diffusa, sono stati tanti i Vip che gli hanno dedicato un ultimo pensiero.

Morte Rossano Rubicondi, le reazioni dei Vip

Rossano Rubicondi è morto venerdì 29 ottobre 2021 a soli 49 anni. La triste notizia è stata resa pubblica nella tarda serata da Simona Ventura, con un post social che ha lasciato tutti di sasso, amici e fan. Subito dopo, tanti Vip hanno dedicato all’ex marito di Ivana Trump un ultimo pensiero.

La morte di Rossano Rubicondi

Aveva soltanto 49 anni, ma un terribile cancro non gli ha lasciato scampo: è così che Rossano Rubicondi è morto. Non aveva parlato a nessuno del melanoma, se non agli amici più intimi. E’ proprio per questo che, per la maggior parte delle persone, la sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno.

A rendere pubblica la triste notizia è stata Simona Ventura, che con lui ha avuto un rapporto fatto di alti e bassi. A didascalia di una foto che li ritrae insieme, la conduttrice ha scritto: «Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio».

Dopo il messaggio della Ventura, la notizia della morte di Rubicondi si è diffusa rapidamente e sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che gli hanno dedicato un ultimo pensiero. A svelare le cause del decesso è stato il giornalista Roberto Alessi.

«Eravamo molto amici anche se ultimamente non ci siamo frequentati, ma sicuramente, e qui non ho il minimo dubbio, era una persona buona, molto buona, dotato poi di una simpatia trascinante, contagiosa», ha scritto il direttore di Novella 2000.

I messaggi di cordoglio dei Vip

Latin lover, sempre con la battuta pronta e con un sorriso che aveva conquistato una grande donna come Ivana Trump: questo e molto, molto di più era Rossano Rubicondi. Attore, showman e imprenditore, stava per aprire un ristorante a Miami, ma non ha fatto in tempo a realizzare il progetto.

«Riposa in pace dolce Rossano, ci eravamo ripromessi di vederci presto, il mio grande rammarico è quello di non averti visto l’ultima volta a Milano, ma pensavo che ci sarebbero state tante altre occasioni. Questo mi insegna ancora una volta a non rimandare mai, la vita va vissuta ogni attimo e nel presente. Mi mancherai, come mancherai a tutte le persone che ti hanno voluto bene», ha scritto Cecilia Capriotti.

Guenda Goria, che lo aveva conosciuto quando lui era inviato de L’Isola dei Famosi e lei concorrente, ha scritto: «Amico mio non ci credo. (...) Negli anni ci siamo fatti tante matte risate. A me sei sempre piaciuto. Eri simpatico, coinvolgente ed attraente. Ti abbraccio forte, mi mancherà sentirti. Te ne sei andato troppo presto».

Infiniti i messaggi di cordoglio dedicati a Rubicondi: da Elisabetta Gregoraci a Barbara D’Urso, passando per Lorella Landi e Federica Panicucci, con cui nel 2009 aveva condotto il programma Cupido.

Un pensiero diverso, di taglio più spirituale è quello del Divino Otelma: «Con Te stavo bene e parlavamo... eri e sei una bella persona... ci rivedremo oltre il Velo di Iside e canteremo ancora insieme. Quella è stata davvero un’Isola bella... grazie a Te e dopo... molto pattume. A presto amico mio!».

Ultimo e sconvolgente messaggio è quello di Vladimir Luxuria che, intercettata dall’Adnkronos, ha ammesso che Rossano non le aveva parlato della malattia. Ha dichiarato: «Come se mi fosse caduta una tegola in testa. (...) Credo che abbia sottovalutato la sua malattia, probabilmente non immaginava che lo avrebbe portato a una morte così in fretta».

Al momento, Ivana Trump non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito alla scomparsa di Rossano. Stando ad alcune indiscrezioni, i due si erano riavvicinati e stavano per sposarsi una seconda volta.