Mediaset: i programmi e i conduttori confermati per la stagione 2022/2023

Pubblicato il 23 Marzo 2022 alle 16:00

Mediaset ha deciso di confermare per la stagione televisiva 2022/2023 gran parte dei programmi e conduttori di punta della Rete.

Mediaset: i programmi e i conduttori confermati per la stagione 2022/2023

Stando ad alcune indiscrezioni, Mediaset ha già deciso di confermare anche per la prossima stagione gran parte dei programmi televisivi attualmente in onda. Pertanto, i palinsesti del 2022/2023 saranno gli stessi che abbiamo visto e continueremo a vedere nei prossimi mesi.

Mediaset: i programmi confermati per il 2022/2023

Mediaset, come fatto da La7, ha deciso di confermare tutti i programmi di informazione attualmente in onda anche per la prossima stagione televisiva. Non solo, nel 2022/2023 ci saranno anche i medesimi conduttori. Il Biscione, ascolti alla mano, ha pensato bene di non stravolgere i palinsesti tv.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, anche nella prossima stagione televisiva vedremo in tv i talk di punta della Rete. E’ confermato Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro, in onda sempre la prima serata del lunedì, così come Fuori dal coro di Mario Giordano, in scena su Rete 4 il martedì sera.

Stesso destino per Controcorrente, condotto da Veronica Gentili e in onda su Rete4 il mercoledì in prima serata. La conduttrice, inoltre, si è vista rinnovare anche il contratto per l’access time, in scena il sabato e la domenica.

Mediaset: confermati tutti i talk di informazione

I palinsesti settimanali di Mediaset proseguono con la serata del giovedì, affidata a Paolo Del Debbio con il suo programma Dritto e rovescio. Il venerdì vedrà tornare in scena Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con Quarto Grado, mentre la domenica sera tornerà Giuseppe Brindisi con la nuova edizione di Zona bianca.

Il Biscione ha deciso di confermare anche Stasera Italia, l’access time in scena dal lunedì al venerdì su Rete 4 con la conduzione di Barbara Palombelli. Deciso anche il passaggio del testimone estivo alla collega Veronica Gentili, che l’anno scorso ha dominato la scena.

Dulcis in fundo, sembrano andare verso la riconferma anche Mattino 5 e Pomeriggio 5, che vedono al timone rispettivamente Federica Panicucci e Francesco Vecchi da un lato e Barbara D’Urso dall’altro. Questi due programmi, inoltre, avranno anche la declinazione stiva, con un cambio di guardia.

Insomma, per quel che riguarda l’informazione, Mediaset si ritiene più che soddisfatta e non ha alcuna intenzione di cambiare le carte in tavola. La prossima stagione televisiva, ovvero quella del 2022/2023, vedrà al lavoro la stessa squadra.