Mattia Zenzola ci sarà ad Amici 22? Cosa sappiamo

Pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 12:40

Il ballerino, dopo essersi infortunato nella scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, è pronto per sostenere un nuovo provino per tornare come allievo ad Amici 2022.

Mattia Zenzola ci sarà ad Amici 22? Cosa sappiamo

Mattia Zenzola è stato uno dei ballerini più amati di Amici 21, ma sfortunatamente la sua avventura nel talent show di Canale 5 è terminata prima del previsto a causa di un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la scuola di canto e ballo più conosciuta d’Italia poco prima del serale. Il suo coach, Raimondo Todaro, gli ha quindi promesso subito un posto per Amici 22, ma a quanto pare le cose non saranno così semplici per il ballerino.

Mattia Zenzola torna ad Amici di Maria De Filippi dopo l’infortunio avuto nella scorsa edizione

Uno dei protagonisti della prima fase di Amici 21 è stato di certo il ballerino di latino Mattia Zenzola. Il ragazzo è stato scelto da Raimondo Todaro che lo ha scelto per entrare nella scuola preferendolo a Nunzio Stancampiano. Prima della fase serale dello show, però, il ballerino ha dovuto dire addio al suo sogno a causa di un infortunio.

Il suo coach gli ha però promesso immediatamente che lo avrebbe fatto tornare ad Amici 22. «Sai perché non piango? Perché a settembre hai già un banco!», aveva detto Raimondo Todaro al suo allievo. A quanto pare, però, il suo ritorno nel talent show di casa Mediaset non sarà così immediato perché, secondo alcune indiscrezioni riportate da Novella 2000, Mattia Zenzola dovrà prima riuscire a superare i casting.

Nuovo provino per Mattia Zenzola ad Amici 22

Il ballerino di latino - secondo quanto riportato da Novella 2000 - starebbe affrontando proprio in questo periodo i casting nella speranza di riuscire ad entrare anche quest’anno nella scuola di canto e ballo più famosa d’Italia. Stando a quanto riferito dalla rivista, quindi, il giovane talento del ballo non entrerà di diritto ad Amici 22 nonostante le parole di Todaro.

«Nonostante la promessa del suo insegnante infatti sembrerebbe che il ballerino debba affrontare nuovamente tutte le audizioni» - si legge su Novella 2022, che continua spiegando - «Solo in seguito Todaro potrà decidere se concedergli o meno il banco». Per avere la certezza che Mattia Zenzola possa ottenere l’ambita maglia anche nella prossima edizione del talent show di Canale 5 si dovrà quindi attendere ancora un po’ di tempo.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi