#maratonamentana 4 marzo 2018: quando inizia e quanto dura? Tutti i dettagli del programma del 4 marzo

Pubblicato il 3 Marzo 2018 alle 21:06

Quando inizia e quanto dura la #maratonamentana del 4 marzo 2018? Ecco tutti i dettagli sul programma condotto da Enrico Mentana, che seguirà minuto per minuto l’esito delle elezioni politiche di domenica.

#maratonamentana 4 marzo 2018: quando inizia e quanto dura? Tutti i dettagli del programma del 4 marzo

La #maratonamentana del 4 marzo 2018 quando inizia e quanto dura? È questa la domanda che in tanti si staranno ponendo in queste ore, seconda solo a quali saranno i risultati delle elezioni politiche alla chiusura delle urne domenica alle 23. Ormai Enrico Mentana, direttore del TG La7 dal giugno 2010, ci ha abituato alle sue dirette infinite dopo le elezioni più importanti. Corredate da ospiti, collegamenti in diretta e - perché no - sorprese e gag, quelle che lo stesso Mentana ha ribattezzato maratone sono un appuntamento immancabile per l’informazione politica e per l’intrattenimento.
Quella che seguirà le elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018 è probabilmente la #maratonamentana più attesa di sempre. Lo share sarà altissimo: pronti a fare le ore piccole, magari alternando il programma di Mentana alla Notte degli Oscar?

#maratonamentana: quando inizia? Tutti i dettagli dell’appuntamento di La7

La #maratonamentana inizia domenica 4 marzo alle 22.30, mezz’ora prima della chiusura delle urne. Ovviamente, l’appuntamento è su La7, visibile al canale 007 del digitale terrestre.
Per chi non ha l’apparecchio televisivo a casa, basterà connettersi al sito www.la7.it e guardare il programma in streaming.
Cominciando mezz’ora prima della chiusura delle urne, la #maratonamentana avrà quindi una parte introduttiva in studio per poi entrare nel vivo con gli exit-poll e lo spoglio delle schede. Non mancheranno i collegamenti dalle sedi dei principali partiti politici, nonché l’apporto in studio di giornalisti e opinionisti pronti a commentare i risultati elettorali minuto per minuto. Non sono stati ancora resi noti i nomi degli ospiti, ma siamo certi della presenza di Marco Damilano.

#maratonamentana: quanto dura?

Qualcuno probabilmente starà già scommettendo su quanto durerà la maratona della notte del 4 marzo. Di certo Mentana non si risparmierà, per la gioia dei suoi fan sui social, dove il direttore di La7 è uno dei personaggi più seguiti e apprezzati, soprattutto per la sua capacità di porsi in modo non convenzionale di rapportarsi con gli ospiti e con i suoi giornalisti.
C’è chi addirittura aveva ipotizzato un drinking game in base alle frasi pronunciate durante la #maratonamentana, o chi ha pensato bene di organizzare una maratona vera e propria per poi correre letteralmente a vedere La7.

Enrico Mentana ha assicurato che si continuerà fino alla fine dello spoglio, che riguarderà non solo Senato e Camera dei Deputati, ma anche le amministrative delle regioni Lazio e Lombardia, il cui scrutinio è previsto per lunedì 5 marzo alle 14.
Che Mentana si faccia prendere la mano e continui a oltranza?